I nostri Social

News

Che inizio del Brighton: De Zerbi continua a stupire in Premier

Pubblicato

il

De Zerbi Brighton
Tempo di lettura: 3 minuti

La Premier League è sempre più ai piedi di Roberto De Zerbi: il suo Brighton non smette di stupire e vola alto. Arrivato lo scorso autunno per sostituire Graham Potter, l’ex allenatore del Sassuolo ha raggiunto la prima storica qualificazione in Europa League, mostrando un gioco brillante e lanciando tanti talenti. In estate è stata rivoluzione, ma il Brighton di Roberto De Zerbi non si è snaturato e ha iniziato alla grande anche la nuova stagione.

Un inizio brillante: vola il Brighton di De Zerbi

Il Brighton, dicevamo, vola: Roberto De Zerbi ha saputo ripartire dopo una prima grande stagione in Premier League, e ora i tifosi sognano. Sei giornate in campionato, cinque vittorie e una sola sconfitta. I Seagulls sono ora terzi in classifica, a tre punti dal Manchester City capolista e a meno uno dal ritrovato Liverpool di Jürgen Klopp.

Il “DeZerbiBall” ha conquistato tutti Oltremanica: miglior attacco con 18 gol realizzati e vittoria di prestigio all’Old Trafford. Proprio il Teatro dei Sogni ha confermato ancora una volta che l’allenatore bresciano è nell’élite del campionato. Gli attestati di stima non mancano e l’amicizia con Pep Guardiola si consolida.

Pubblicità

Ferguson, Enciso e Joao Pedro: i giovani in rampa di lancio

Non ha mai avuto paura di lanciare i giovani, Roberto De Zerbi. E anche al Brighton il trend non è cambiato. Dopo gli addii eccellenti di Moises Caicedo (116 milioni e record in Premier League) e Roberto Sanchez al Chelsea e Alexis Mac Allister al Liverpool (per 42 milioni), il bresciano non si è perso d’animo. La stella della squadra, infatti, è cresciuta in casa: nonostante sia solamente un classe 2004, Julio César Enciso è il leader tecnico della squadra. Lui e Kaoru Mitoma sono state le rivelazioni della scorsa stagione.

Nuova stagione nuovi volti: Evan Ferguson è il nuovo che avanza. Classe 2004, De Zerbi lo ha pescato nel vivaio del Brighton e lanciato tra i grandi. In sei partite di Premier League sono già quattro le reti segnate. Sul mercato, poi, sono arrivati due giovani talenti, João Pedro e Ansu Fati. Il primo, classe 2001, ha già segnato quattro reti (tra Premier League ed Europa League), il secondo è in cerca di rilancio dopo un anno difficile al Barcellona. Il DeZerbiBall potrebbe essere il terreno fertile per farlo esplodere definitivamente. Del resto, tutta la Premier League è ormai ai piedi di Roberto De Zerbi e del suo Brighton.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza