I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 34ª giornata

Pubblicato

il

Pellegrini
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa trentaquattresima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

LECCE-MONZA

L’effetto Gotti sta portando dei benefici a Lecce, i salentini si trovano un po’ distanti dalla zona retrocessione, vincendo questa partita contro il Monza potranno allontanarsi ancora di più. I consigliati per i giallorossi sono Gallo, il terzino di spinta del Lecce in queste ultime partite sta ottenendo ottimi voti, la scorsa giornata oltre a prendere un bel sette pieno ha portato a casa un assist, e Krstović, l’attaccante montenegrino non segna dalla ventiduesima giornata di Serie A, ma in questa partita cercherà di togliersi tutta la pressione accumulata e stupirà i suoi tifosi, per il Monza abbiamo Zerbin, ancora zero reti in campionato, ma il ragazzo convince tanto, l’appuntamento al gol potrà arrivare proprio in questo match, e Pessina, il grande trascinatore della squadra brianzola potrà essere un grande protagonista in questa trasferta, occhio se verrà concesso un rigore al Monza, si presenterà proprio lui degli undici metri.

LAZIO-VERONA

la Lazio dopo la vittoria in trasferta contro il Genoa scavalca il Napoli in classifica e si mette a caccia per le competizioni europee, mentre il Verona sta facendo un buon percorso rispetto alla stagione scorsa e magari con una vittoria potranno allontanarsi maggiormente dalla zona retrocessione. I consigliati per i biancocelesti sono Castellanos, il Taty reduce da una doppietta in Coppa Italia partirà dal primo minuto e sfruttando il suo ottimo stato di forma potrà incidere fondamentalmente nella partita, e Luis Alberto, il lupo purtroppo alla fine di questa stagione dirà addio alla Lazio, ma come ha già ribadito darà il massimo fino alla fine della stagione, per il Verona abbiamo Noslin, l’attaccante olandese è sempre più incisivo per gli scaligeri, e in questo finale di stagione il suo contributo sarà molto importante, soprattutto a livello realizzativo, e per concludere abbiamo il pronto riscattarsi Folorunsho.

Pubblicità

INTER-TORINO

L’Inter di Simone Inzaghi dopo aver vinto lo Scudetto, nel giorno del derby, torna subito in campo contro il Torino, che ancora ha una minima speranza di aggiudicarsi un posto per l’Europa. I consigliati per i nuovi campioni d’Italia sono Sommer, lo svizzero tenterà di portarsi a casa l’ennesimo clean sheet della stagione, e Thuram, il francese dopo aver deciso il derby, e quindi anche la vittoria dello Scudetto, cercherà di migliorare ulteriormente il suo score realizzativo, per il toro abbiamo Zapata, il colombiano da quando è arrivato a Torino è riuscito ad esporre al meglio le sue qualità, occhio anche alla sua imponenza fisica, che può mettere in difficoltà la difesa nerazzurra, e Bellanova, in questa stagione il difensore italiano è stato una bella sorpresa al fantacalcio, ottimo anche il suo rendimento, da schierare assolutamente.

NAPOLI-ROMA

Dopo la tragica stagione da campioni d’Italia i partenopei cercheranno almeno di portare in queste ultime cinque giornate dei buoni risultati, d’altro canto la Roma viaggia senza freni, l’unica pecca è stata la sconfitta in casa contro il Bologna, sarà una partita ricca di spettacolo. I consigliati per gli azzurri sono Kvaratskhelia, il georgiano cercherà di rifarsi dopo la brutta prestazione nella trasferta di Empoli, e Osimhen, il nigeriano alla fine di questa stagione non sarà più un giocatore del Napoli e quindi in queste ultime partite darà il massimo per concludere al meglio la sua esperienza in azzurro. Per la Roma abbiamo  Lorenzo Pellegrini, quest’anno per lui è stato l’anno della rinascita, con l’arrivo di De Rossi è ritornato a sfornare bonus come una volta, e per concludere Paulo Dybala, anche se non sarà al meglio della condizione l’argentino sarà indispensabile per la squadra, da schierare assolutamente.

FIORENTINA-SASSUOLO

Match molto importante per entrambe le squadre, la Fiorentina in caso di vittoria si rilancerebbe alla corsa per l’Europa, d’altro canto il Sassuolo in caso di sconfitta peggiorerebbe ancor di più la sua situazione in classifica. I consigliati per questa partita per la viola sono Biraghi, il capitano è un ottimo tiratore sulle palle inattive, molto abile con i cross, e occhio a qualche punizione insidiosa, e Belotti, il gallo la scorsa giornata ha riposato a causa di un piccolo infortunio, ma ora Vincenzo Italiano ha intenzione di farlo partire titolare, con la difesa attuale del Sassuolo il centravanti italiano facilmente potrà arrivare sottoporta, per gli emiliani abbiamo Pinamonti, serviranno i suoi gol per rilanciare questo Sassuolo in crisi da tutta la stagione, e il pronto a riscattarsi sarà Volpato.

Pubblicità

JUVENTUS-MILAN

Big match che vede affrontarsi Juventus e Milan, le due squadre, che rispettivamente occupano la terza e la seconda posizione della classifica di serie A, vorranno consolidare la propria posizione, oppure nel caso della Juve tentare un sorpasso. Nella Juventus consigliatissimo Vlahovic, l’attaccante serbo sta dando seguito al periodo di ottima forma e occhio a Rabiot, il centrocampista non sta mantenendo la media realizzativa della scorsa stagione, ma sicuramente sta viaggiando su alte prestazioni. Nel Milan invece attenzione a Pulisic, l’esterno statunitense si sta dimostrando l’uomo in più dei rossoneri, in questa stagione, confermandosi uno degli acquisti migliori di questa Serie A, occhio anche a Giroud che sembra ormai vicinissimo all’addio ai rossoneri alla fine di questa stagione, ma sicuramente vorrà dare il tutto per tutto in queste ultime partite.

FROSINONE-SALERNITANA

Scontro importantissimo per il Frosinone che in queste ultime giornate, si gioca il tutto per tutto per la sua permanenza in Serie A, affronterà la Salernitana, ormai ad un passo dalla aritmetica retrocessione in B. Nel Frosinone, consigliatissimo Soule, l’attaccante argentino non segna da undici giornate e potrebbe aiutare la squadra di Di Francesco a sbloccarsi in attacco, da schierare anche Zortea. Nella Salernitana attenzione a Coulibaly che torna titolare, dopo una giornata di stop, ed al solito Tchaouna che ormai ha preso definitivamente il posto di Dia.

ATALANTA-EMPOLI

L’Atalanta, che sta vivendo sicuramente una delle sue migliori stagioni, conquistando una finale di coppa Italia e una semifinale di Europa League, affronta l’Empoli che sta continuando a lottare per conquistare una salvezza che prima dell’arrivo di Davide Nicola sembrava impossibile. Nell’Atalanta consigliatissimo Scamacca, l’attaccante sembra rinato nella seconda parte di stagione e sembra l’indiziato numero uno per il posto di attaccante della nazionale al prossimo europeo, occhio anche a Pasalic che resta sempre una garanzia. Nell’Empoli occhio a Cambiaghi, rinato sotto la gestione Nicola, e Niang, che potrebbe incidere magari anche su calcio di rigore.

Pubblicità

GENOA-CAGLIARI

Genoa e Cagliari, sono entrambe risalite dalla Serie B in questa stagione, la squadra di Gilardino sembra ormai essere certa della salvezza, la squadra di Ranieri, invece, sta dando seguito a una serie di ottime prestazioni che sembrano ormai avvicinarla, ancora di più, alla permanenza in Serie A anche nella prossima stagione. Nel Genoa consigliatissimo Retegui che deve rispondere alle super prestazioni di Scamacca, se vuole ottenere la maglia da titolare della nazionale, nel prossimo europeo, occhio anche a Frendrup forse una delle rivelazioni di questa stagione nella squadra di Gilardino. Nel Cagliari attenzione a Viola che anche subentrano dalla panchina risulta sempre decisivo e  Lapadula, che dovrebbe prendere il posto dello squalificato Luvumbo Zito.

BOLOGNA-UDINESE

Il Bologna, dopo aver vinto contro la Roma, vuole ancora vincere per confermare la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, l’Udinese invece con il terzo allenatore della stagione, vuole riuscire a centrare una salvezza, che si sta dimostrando sempre più complessa. Da schierare per questa partita nel Bologna, Zirkzee, l’attaccante olandese sta dando seguito alla sua ottima stagione e chissà dove giocherà, nella prossima, occhio anche a Giovanni Fabian, il centrocampista che nelle ultime giornate ha trovato sempre molto spazio, anche subentrando dalla panchina si è rivelato decisivo. Nell’Udinese invece occhio a Lucca e Pereyra che potrebbero trovare molte più volte il goal, sotto la guida tecnica di Fabio Cannavaro.

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza