I nostri Social

Juventus

Milan, Zambrotta: “Pioli paga per tutti”

Pubblicato

il

Pioli Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex giocatore di Milan e Juventus, Gianluca Zambrotta, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato della sfida di domani sera.

Queste le dichiarazioni di Zambrotta su Juventus – Milan:

“Il derby delle deluse? Forse sì, ma dipende anche dalle aspettative che si avevano a inizio anno. Allegri, per esempio, ripete spesso che l’obiettivo è sempre stato il ritorno in Champions.
Ma nell’immaginario comune la Juve deve sempre e comunque giocare per vincere.
Il Milan, invece, ha preso due mazzate psicologiche non da poco di recente: l’eliminazione dall’Europa League con la Roma e il derby perso, con l’Inter a festeggiare lo scudetto, fanno male.
Così la Juve arriva meglio alla sfida, dopo aver conquistato la finale di Coppa Italia”.

Allegri è vicino alla qualificazione in Champions e si giocherà la finale di Coppa, eppure è considerato in bilico.

“La mia sensazione è che alla fine Allegri possa restare alla Juve, ma tutto dipenderà dal confronto con la società a fine stagione. C’è una visione comune sul futuro? Se sì, io credo che Giuntoli non cambi e magari allunghi il contratto di uno o due anni a Max”.

Pubblicità

Al Milan, invece, la corsa di Pioli pare davvero agli sgoccioli.

“E mi dispiace. Penso che Pioli stia subendo un trattamento ingiusto. Nell’ultimo periodo ha forse esagerato con gli esperimenti, come quello di Calabria che entra nel campo quasi da mediano, ma il suo lavoro al Milan è stato molto più che positivo.

Poi a pagare se non si vince è sempre l’allenatore, anche quando gli errori sono stati fatti da altri. Per esempio, è stato uno sbaglio mandare via Maldini e Massara, si può dire?”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza