I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – Manita del Como, ferma ancora il Parma

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 3 minuti

La 34esima giornata di Serie B vede una valanga di 0-0, con ben sei partita senza gol all’attivo. In compenso il Como travolge 2-5 la Feralpisalò mentre il Parma si ferma ancora, stavolta sul campo del Palermo.

I risultati del weekend:

Palermo-Parma 0-0

In una giornata ricca di 0-0 il primo pareggio arriva nell’anticipo del Barbera tra Palermo e Parma. Nella gara del venerdì sera entrambe le formazioni non trovano la via della rete, con i rosanero che infilano il terzo pari di fila che sancisce l’impossibilità per i siciliani di arrivare secondi. Terza gara senza vittorie nelle ultime quattro per invece per il Parma, con i Ducali che adesso devono guardarsi le spalle da un Como a -3.

Pubblicità

Reggiana-Cosenza 0-4 (D’Orazio 6′, Tutino 44′, Forte 82′-90′)

Torna a vincere il Cosenza che asfalta al Mapei 0-4 la Reggiana. Ad aprire le marcature è la rete di testa di D’Orazio al 6′, con il piazzato di Tutino che al 44′ raddoppia il vantaggio dei Lupi della Sila. Nella ripresa sale in cattedra Forte che all’82’ infila il tris e al 90′ trova la doppietta grazie ad una fortunata deviazione. Vittoria importante per gli uomini di Viali, i quali mettono tre punti sulla zona playout. Terza sconfitta di fila per la squadra di Nesta che vede il fondo della classifica più vicino.

Ascoli-Modena 0-0

Terzo 0-0 di fila per l’Ascoli che al Del Duca deve accontentarsi di un punto contro il Modena, rimanendo però in zona retrocessione e a  meno due dai playout. Buon debutto per Bisoli sulla panchina dei Canarini, con l’ex tecnico del Sudtirol chiamato a salvare una squadra ora + 4 sulla zona rossa.

Bari-Pisa 1-1 (Calabresi 3′, Puscas 60′)

Un punto a testa nella gara del San Nicola tra Bari e Pisa, con gli ospiti che si portano subito avanti al 3′ minuto grazie alla palla all’incrocio di Calabresi. A riprenderla per i Galletti è Puscas al 60′, con il rumeno che dal dischetto non sbaglia regalando ai suoi un punto che lascia la squadra dei De Laurentiis a -2 dalla salvezza diretta.

Pubblicità

Brescia-Ternana 0-0

Finisce a reti inviolate la gara del Rigamonti tra Brescia e Ternana, con gli ospiti che si vedono annullare dal Var un gol inizialmente convalidato dall’arbitro. Punto più utile alle Fera che alle Rondinelle, con la squadra di Breda che si mantiene a +1 sui playout mentre quella di Maran resta in zona playoff, seppur con due punti di vantaggio sul nono posto.

Feralpisalò-Como 2-5 (Felici 16′, Cutrone 21′-39′, Barba 31′,  Zennaro 45+1′, Strefezza 64′, Braunoder 86′)

La partita più emozionante del weekend è sicuramente quella del Garilli tra Feralpisalò e Como. Ad aprirla sono i padroni di casa che al 16′ passano avanti grazie alla rete di Felici, con Cutrone che la pareggia subito al 21′. Barba di testa porta avanti i suoi al 31′ mentre ancora l’ex Milan al 39′ trova la doppietta in sforbiciata. Zennaro allo scadere del primo tempo rimette i padroni di casa in partita con il gol del 2-3 al 46′, ma la perla a giro di Strefezza chiude tutto al 64′. All’86’ c’è tempo anche per Braunoder di trovare il suo primo gol stagione, con il giocatore che la piazza dal limite dell’area, lanciando la squadra di Roberts a tre punti dal Parma capolista. Altra sconfitta per i Leoni del Garda che vedono i playout più lontani.

Spezia-Sampdoria 0-0

Non regala emozioni il derby ligure tra Spezia e Sampdoria, il quale si conclude con uno 0-0 che serve poco ad entrambe le squadre. Sempre in zona playout i bianconeri, che vedono la salvezza a due punti di distanza. Ancora in zona playoff i blucerchiati, con il Pisa nono però a -1. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

Pubblicità

Catanzaro-Cremonese 0-0

Quarta gara senza vittorie nelle ultime cinque per la Cremonese che al Ceravolo non va oltre lo 0-0 con il Catanzaro, crollando a -7 dal secondo posto. Pari che suona come occasione sprecata per i calabresi, i quali restano a-4 proprio dalla squadra di Stroppa.

Sudtirol-Cittadella 0-0

Sesto 0-0 di giornata quello del Druso tra Sudtirol e Cittadella. Quarto X nelle ultime cinque per i veneti, a -1 dai playoff. Occasione persa anche per la formazione di Valente, la quale resta a -2 dall’ottavo posto.

Lecco-Venezia 1-2 (Buso 22′, Pohjanpalo 58′, Busio 60′)

Vince il Venezia che al Rigamonti-Ceppi batte in rimonta il Lecco e resta in scia Como. Ad aprirla è la rete di Buso che al 22′ la piazza sul secondo palo. Pohjanpalo al 58′ trova il pari di testa mentre Busio al 60′ la mette all’angolino regalando ai lagunari tre punti d’oro per tener vivo il sogno promozione.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Parma 70 punti
2. Como 67
3. Venezia 64
4. Cremonese 60
5. Catanzaro 56
6. Palermo 52
7. Brescia 46
8. Sampdoria 45
9. Pisa 44
10. Cittadella 44
11. Sudtirol 43
12. Modena 40
13. Reggiana 40
14. Cosenza 39
15. Ternana 37
16. Bari 36
17. Spezia 36
18. Ascoli 34
19. Feralpisalò 31
20. Lecco 26

35′ GIORNATA

Venezia-Cremonese
Pisa-Catanzaro
Brescia-Spezia
Parma-Lecco
Modena-Sudtirol
Ternana-Ascoli
Sampdoria-Como
Palermo-Reggiana
Cosenza-Bari
Cittadella-Feralpisalò

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza