I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Squadra calda per un ambiente caldo

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo 36 anni, l’Atalanta rivive la fantastica esperienza di una semifinale di coppa europea. Allora, anno 1988, era Coppa delle Coppe e l’avversario di turno (che ebbe la meglio) era la compagine belga del Malines.

Questa sera sarà Europa League e si gioca contro i francesi dell’Olympique Marsiglia.

L’andata è in trasferta, al “Vélodrome“. Dopo “Anfield Road”, la squadra di Gasperini troverà un ennesimo ambiente caldo, con una tifoseria pronta a spingere i propri beniamini e a intimidire i nerazzurri.

Pubblicità

Ragion per cui ci vorrà una grande forza mentale per poter uscirsene indenni in previsione del ritorno. Insomma, ci vorrà una squadra calda per un ambiente caldo.

Così come bisognerà evitare di commettere l’errore inconscio di sentirsi già in finale solo per aver eliminato il Liverpool, ma da questo punto di vista la presenza di Gasperini sembrerebbe essere già una garanzia in tal senso.

Sono quattro gli indisponibili per la sfida odierna. Mancheranno Hien squalificato e gli infortunati Toloi, Holm e Bakker con quest’ultimo frenato da una gastroenterite. Le scelte di formazione appaiono quindi obbligate in difesa dove agiranno Scalvini, Djimsiti e Kolasinac e sugli esterni dove il solo Hateboer è insufficiente per impensierire Ruggeri e Zappacosta. Davanti tocca a Koopmeiners essere il trequartista dietro De Ketelaere e Scamacca.

Pubblicità

Le probabili formazioni

Queste le probabili scelte di GasperiniAtalanta (3-4-1-2) – Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere.

In casa Olympique Marsiglia, assenti il difensore centrale Rongier per infortunio e Gigot per squalifica mentre sono in forse gli altri centrali Mbemba e Ounahi e il terzino Murillo. Queste le probabili scelte del tecnico Gasset – Olympique Marsiglia (3-5-2) – Pau Lopez; Murillo, Balerdi, Mbemba; Clauss, Veretout, Kondogbia, Harit, Luis Henrique; Aubameyang, Moumbagna.

Arbitra il signor Christian Dingert, tedesco, alla sua prima designazione con l’Atalanta.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza