I nostri Social

Angolo del tifoso

Angolo Frosinone – Fuori dall’hype

Pubblicato

il

Turati Frosinone
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Frosinone, complici anche gli impegni difficili, delle altre dirette concorrenti alla lotta salvezza, vuole conquistare punti in casa contro la Salernitana che con una sconfitta retrocederebbe ufficialmente, in Serie B.

ATTO PRIMO

Nel primo tempo, il Frosinone parte e gioca forte, sono molte le palle goal create e si nota la voglia della squadra di Di Francesco, di voler sbloccare subito la partita, il goal infatti arriva dopo poco su calcio di rigore, trasformato da Soule che si riscatta, dopo il tiro dagli undici metri sbagliato contro il Napoli. Parlando proprio del gioiellino argentino, chissà quale sarà il suo futuro, sicuramente a fine stagione farà ritorno alla casa base (la Juventus) e vedremo se lui, come Barrenechea, resteranno in Serie A tentando di giocarsi le loro carte, magari sotto la guida tecnica di Thiago Motta. Il Frosinone a metà della prima frazione segna ancora e porta sul due a zero, una partita che sembra già chiusa.

ATTO SECONDO

Il Frosinone nella seconda frazione, lascia giocare gli avversari, infatti le prime vere e proprie occasioni della Salernitana, si presentano nel secondo tempo, la squadra di Francesco non esita a chiudere la pratica portandosi sul tre a zero e congelando una partita, con un risultato che non è quasi mai stato messo in discussione, nell’arco dei novanta minuti.

Pubblicità

TRARRE LE CONCLUSIONI

Il Frosinone, dopo questa schiacciante vittoria e aver condannato la Salernitana alla retrocessione, è ritornato alla vittoria tra le mura dello Stirpe e ha sicuramente riconquistato fiducia e soprattutto posizioni in classifica, adesso, visto il pareggio dell’Udinese, si ritrova fuori dall’hype della zona retrocessione e sicuramente vorrà confermarsi in Seria A nella prossima stagione, mancano quattro partite che avranno il valore di quattro finali e per raggiungere l’obbiettivo si avrà il dovere, di provarle a vincere tutte.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza