I nostri Social

Prima Pagina

IL PUNTO SULLA B – Lecco prima retrocessa in Serie C

Pubblicato

il

Serie B
Tempo di lettura: 4 minuti

La 35esima giornata di Serie B vede arrivare il primo verdetto a Parma, dove un Lecco travolto 4-0 viene ufficialmente retrocesso in Serie C. Nello scontro diretto per il secondo posto invece il Venezia batte in rimonta la Cremonese e resta in scia Como.

Le gare del weekend:

Venezia-Cremonese 2-1 (Vazquez 24’, Gytkjaer 48’, Bjarkason 76’)

Nello scontro diretto per il secondo posto ad avere la meglio è il Venezia che al Penzo batte 2-1 in rimonta la Cremonese. Ad aprire le marcature è il Mudo Vazquez al 24’, il quale trova il suo secondo gol stagionale. Nella ripresa la botta da fuori di Gytkjaer permette ai padroni di casa di riprenderla al 48’, mentre la rete di Bjarkason sull’errore in uscita di Saro regala alla squadra di Vanoli tre punti d’oro, i quali mandano i lagunari a -1 dal Como secondo. Terza sconfitta nelle ultime 5 per la formazione di Stroppa, per la quale ormai la promozione diretta pare impossibile.

Pubblicità

Pisa-Catanzaro 2-2 (Pontisso 2’, Ambrosino 63’, Moreo 74’, Marin 81’)

Un grande Pisa riprende in rimonta il Catanzaro all’Arena Garibaldi. Ad aprirla sono gli ospiti dopo appena due con il gol di Pontisso. Ambrosino al 63’ raddoppia il vantaggio mentre Moreo di testa al 74’ riporta in partita i nerazzurri. Decisivo è poi il tiro di Marin all’81’, il quale sale a campanile e supera Fulignati permettendo ai toscani di restare in corsa playoff.

Brescia-Spezia 0-0

Terza gara consecutiva senza reti per il Brescia che al Rigamonti infila il secondo 0-0 di fila, stavolta contro lo Spezia. Una traversa a testa non permette alle due compagini di trovare la via della porta, con le Rondinelle che raggiungono la salvezza pur rischiando di restare fuori dai playoff. Punto utile anche ai liguri, i quali rimangono poco sopra la zona playout grazie alla differenza reti.

Modena-Sudtirol 1-0 (Zaro 67’)

Nella prima di Bisoli contro il suo Sudtirol basta un gol al Modena per battere i tirolesi e ritrovare una vittoria che mancava dallo scorso 27 gennaio. A deciderla è la rete di testa di Zaro al 67’, la quale regala i primi tre punti ai Carini nella gestione Bisoli e permette ai gialloblù di restare in corsa playoff, agganciando proprio la formazione avversaria a metà classifica.

Pubblicità

Parma-Lecco 4-0 (Bernabé 15’-31’, Mihaila 22’, Camara 88’)

Un Parma a valanga travolge il Lecco 4-0, spedendo proprio i Manzoniani in Serie C. Al Tardini ad aprirla è Bernabé al 15’, con Mihaila che al 22’ trova da fuori la rete del raddoppio. Ancora il 10 dei Ducali al 31’ infila la doppietta dal limite dell’area mentre all’88’ Camara mette il poker regalando agli uomini di Pecchia la seconda vittoria nelle ultime cinque ed avvicinando così la promozione in Serie A, ormai ad un passo.

Ternana-Ascoli 0-1 (Botteghin 90’)

Colpo dell’Ascoli che vince lo scontro salvezza contro la Ternana all’ultimo minuto e si rilancia in classifica. A deciderla è la rete di capitan Botteghin al 90’, la quale manda i bianconeri ad un passo dalla salvezza, agganciando a quota 37 la stessa Ternana e lo Spezia.

Cittadella-Feralpisaló 1-1 (Carissoni 22’, Pietrelli 90+5’)

È un pareggio che serve poco ad entrambe quello del Tombolato tra Cittadella e Feralpisaló. Ad aprirla sono i padroni di casa con il gol in mischia di Carissoni al 22’, mentre i Leoni del Garda riescono a riprenderla solo al 95’ con la prima rete in Serie B di Pietrelli che la fa passare tra le gambe di Kastrati regalando un punto ai suoi che comunque non ribalta la situazione di una Feralpi sempre più vicina alla retrocessione.

Pubblicità

Palermo-Reggiana 1-2 (Brunori 36’, Portanova 53’, Rozzio 67’)

Colpo della Reggiana che espugna il Barbera di Palermo e ritrova la vittoria dopo tre sconfitte di fila. Ad aprirla è il gol di Brunori che con un ottimo stop salta Satalino e a porta vuota al 36’ non sbaglia. Nella ripresa gli ospiti la pareggiano con la perla su punizione di Portanova al 53’, mentre la rete di capitan Rozzio al 67’ regala i tre punti ai ragazzi di Nesta che restano in corsa playoff.

Sampdoria-Como 1-1 (Borini 67’, Cutrone 83’)

La riprende all’ultimo il Como che al Ferraris rischia di perdere la partita e soprattutto il secondo posto in classifica. Ad aprire le marcature è la Sampdoria che si porta in vantaggio con la rete di Borini al 67’. Ad evitare una sconfitta che sarebbe costata cara alla squadra ospite è poi Cutrone che all’83’, con una zampata in mischia, la mette alle spalle di Stankovic, permettendo ai suoi di portare a casa un punto e di mantenere le distanze dal Venezia terzo in classifica. Pari amaro per i padroni di casa, i quali consolidano comunque il piazzamento playoff.

Cosenza-Bari 4-1 (Mazzocchi 6’, Tutino 18’, Nasti 45’, Calo 80’, Forte 89’)

Il Cosenza travolge 4-1 il Bari al Marulla e inguaia la formazione ospite. Ad aprire le marcature è Mazzocchi dopo appena sei minuti, mentre il gol di Tutino raddoppia il vantaggio dei calabresi. Nasti la riapre allo scadere del primo tempo ma la punizione di Calo all’80 riporta sopra di due i padroni di casa, che la chiudono poi all’89’ con la rete di Forte. Trionfo importante per la squadra di Viali la quale trova la seconda vittoria di fila ed allontana la zona retrocessione, nella quale invece crolla un Bari sempre più alla deriva.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Parma 73 punti
2. Como 68
3. Venezia 67
4. Cremonese 60
5. Catanzaro 57
6. Palermo 52
7. Brescia 47
8. Sampdoria 46
9. Pisa 45
10. Cittadella 45
11. Sudtirol 43
12. Modena 43
13. Reggiana 43
14. Cosenza 42
15. Ascoli 37
16. Ternana 37
17. Spezia 37
18. Bari 36
19. Feralpisalò 32
20. Lecco 26

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza