I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 35ª giornata

Pubblicato

il

McKennie Juventus
Tempo di lettura: 5 minuti

Ci avviciniamo al rush finale per il nostro fantacalcio, c’è chi lotta ancora per entrare nella top tre e chi invece ha già vinto, ecco dunque i consigliati per chi deve ancora schierare il proprio undici titolare.

SALERNITANA-ATALANTA

L’Atalanta affronta l’ormai retrocessa Salernitana e sicuramente, mister Gasperini ruoterà molto il suo undici titolare, per recuperare le forze, vista l’ormai imminente semifinale di ritorno di Europa League, contro il Marsiglia e la finale di Coppa Italia contro, la Juventus. I consigliati per L’Atalanta sono Miranchuk, il trequartista si è dimostrato una valida alternativa nell’attacco di Giampiero Gasperini e potrebbe risultare sicuramente decisivo, occhio anche a Lookman, dovrebbe essere lui a guidare l’attacco dei Bergamaschi. Per la Salernitana da schierare Tchaouna.

SASSUOLO-INTER

Il Sassuolo, cerca punti importanti in ottica salvezza, contro i neo campioni d’Italia dell’Inter, di Simone Inzaghi. Il Sassuolo avrà bisogno di una delle sue migliori prestazioni, per riuscire a a portare a casa i tre punti, i neroverdi inoltre, sono state una delle poche squadre che sono riuscite a battere l’Inter e sicuramente vorranno ripetersi. Nell’Inter i consigliati sono Lautaro Martinez, il bomber argentino a secco da parecchie partite, cerca riscatto, per confermarsi primo nella classifica capocannonieri della Serie A, attenzione anche a Calhanoglu che vorrà dare seguito alla sua fantastica stagione. Nel Sassuolo attenzione a Lauriente, l’esterno neroverde potrebbe creare grandi problemi alla difesa a tre nerazzurra, con le sue incursioni e la sua velocità, attenzione anche a Volpato che dovrebbe partire dal primo minuto.

Pubblicità

ROMA-JUVENTUS

Scontro Champions quello che vede affrontarsi Roma e Juventus. Alla Juventus mancano pochi punti, per raggiungere definitivamente il traguardo e giocare la prossima stagione, l’Europa che conta, la Roma invece sta dando seguito a grandi prestazioni in campionato, da quando in panchina è subentrato Mister De Rossi. Nella Roma, che sicuramente dovrà preservare le energie se vorrà cercare di rimontare il due a zero, subito in casa contro il Leverkusen, consigliatissimo Paredes, Il centrocampista, ex della partita, sembra essere rinato sotto la guida DDR, occhio anche El Shaarawy che su quella fascia, potrebbe dare molto fastidio. Nella squadra allenata da Mister Allegri, invece, occhio a Vlahovic che all’andata, ha regalato una grande prestazione ai suoi tifosi e ha la Roma, come una delle sue vittime preferite, occhio anche a Mckennie che dovrebbe tornare titolare, dopo essere partito dalla panchina per un paio di partite.

TORINO-BOLOGNA

Torino e Bologna si affrontano in una partita che potrebbe essere ricca di goal e spettacolo, il Torino cerca disperatamente di raggiungere un posto in Conference League, il Bologna invece tornato ufficialmente in Europa, cerca la qualificazione in Champions League, dopo il deludente pareggio contro l’Udinese. In questa partita, nel Bologna consigliatissimo Zirkzee, l’attaccante sta vivendo una stagione superlativa, da schierare anche a Saelemaekers, l’esterno in prestito dal Milan sta vivendo una stagione sulle ali dell’entusiasmo. Nel Torino invece, occhio a Zapata, l’attaccante colombiano sta vivendo una grande stagione sotto gli ordini di Ivan Juric, attenzione anche a Okereke che potrebbe giocare titolare al posto di Sanabria.

HELLAS VERONA-FIORENTINA

La Fiorentina ospite dell’Hellas Verona, dopo aver conquistato la vittoria in casa nella semifinale di andata, di Conference League, la squadra di italiano, dovrà sicuramente risparmiare le forze, mentre l’Hellas Verona di mister Baroni, cerca punti importantissimi per poter garantire una salvezza e la permanenza per un’altra stagione in Serie A. Nella Fiorentina consigliato Beltran, l’attaccante dovrebbe partire titolare visto l’ampio turnover che coinvolgerà la rosa dei Viola, stesso discorso per Nzola, reduce dal goal nel finale della semifinale di Conference. Nel Verona invece Duda, che sembra essere il fulcro del centrocampo dei gialloblù é sicuramente da schierare, occhio anche a Noslin, un fattore in questa seconda parte di stagione.

Pubblicità

UDINESE-NAPOLI

Udinese-Napoli esattamente un anno fa fu il match che regalo lo Scudetto ai partenopei, ma proprio a distanza di un anno il clima è cambiato e dopo una stagione disastrosa a giugno ci sarà una grande rivoluzione. I consigliati per i partenopei sono Osimhen, in nigeriano si trova in un ottimo stato di forma, tre gol nelle ultime quattro giornate, da schierare assolutamente, e Di Lorenzo, il capitano del Napoli ha alternato questa stagione con alti e bassi, più o meno come tutta la squadra, ma in questa partita cercherà di dare il meglio di sé almeno per concludere la stagione nel migliore dei modi. Per i friulani abbiamo Lucca e Pereyra, i due uomini di Cannavaro sono il punto fermo della squadra e soprattutto i motivatori del gruppo, entrambi daranno il cento per cento per ottenere una salvezza in questa stagione a dir poco complicata.

EMPOLI-FROSINONE

Entrambe le squadre in lotta per non retrocedere. Gli uomini di Di Francesco hanno iniziato la stagione con ottimi risultati ma pian piano la squadra ha subito un calo psicofisico, mentre l’Empoli era partito in un modo disastroso ma con l’arrivo di Davide Nicola le cose sono cambiate. I consigliati per i toscani sono Niang, l’attaccante grazie alla sua grandiosa velocità potrà mettere in grande difficoltà la difesa gialloblù, e Caprile, appena tre clean sheet in questa stagione, il portiere però cercherà di farsi notare anche perché a fine stagione tornerà a Napoli e di sicuro se porterà buoni risultati non vorrà fare la panchina, per il Frosinone invece abbiamo un ottimo Brescianini reduce da un gol e un assist la scorsa giornata contro la Salernitana, già retrocessa in B, e Soule, anche l’argentino è stato protagonista della vittoria contro i campani, da schierare assolutamente.

CAGLIARI-LECCE

Un altro scontro salvezza che vede il Lecce un po’ più lontano dalla zona retrocessione rispetto al Cagliari e alle altre squadre di fondo classifica, ma come il calcio ci ha sempre insegnato mai perdere l’attenzione altrimenti l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. I consigliati per la scuola di Ranieri sono Gaetano, il centrocampista napoletano da quando è arrivato a Cagliari ha trasmesso il suo talento nel migliore dei modi, e adesso è un perno inamovibile per Ranieri, e Shumurodov, l’attaccante queste ultime giornate ha dato un grande contributo alla squadra e il mister gli sta dando sempre più fiducia e in una partita importante come questa darà il meglio di sé per trascinare sempre di più la squadra nella zona salvezza, per il Lecce abbiamo un meraviglioso Krstović, reduce da un gol pazzesco in casa contro il Monza, e magari dopo questa rete si è fatto scivolare tutta la pressione accumulata in queste settimane senza gol, e per concludere Gallo, il difensore sta continuando a portare sempre ottimi voti, da schierare assolutamente.

Pubblicità

MONZA-LAZIO

la Lazio di Tudor sembra essere in netta ripresa, addirittura può sognare di acchiappare la Roma al quinto posto ed ottenere una qualificazione per la prossima Champions League. I consigliati per i biancocelesti sono Zaccagni, il centrocampista di Tudor ha segnato un gol veramente importante nel match difficoltoso contro il Verona, ma adesso il suo contributo sarà fondamentale in queste ultime quattro giornate, e Luis Alberto, il mago a distanza di poche settimane dirà addio alla Lazio , ma in queste ultime partite ha dato e darà tutto se stesso per concludere al meglio la sua esperienza in maglia biancoceleste, per la squadra brianzola invece abbiamo Pessina, che è un ottimo rigorista, e il pronto riscattarsi Djuric.

MILAN-GENOA

Le ultime cinque partite disputate dai rossoneri sono state un disastro totale, tanto è vero che Pioli rischia di non essere più l’allenatore del Milan per la prossima stagione. I consigliati per i diavoli rossi sono Theo Hernández e Christian Pulisic, entrambi velocisti ma di fasce opposte, il francese nelle ultime tre partite non ha contribuito tanto ad aiutare la squadra anzi nel derby contro l’Inter si è fatto addirittura espellere, ma in questa partita cercherà di resettare tutto quello che è successo dando un gran contributo ai suoi compagni , mentre l’americano a livello realizzativo sta disputano la sua miglior stagione e difficilmente si fermerà, per il Genoa invece abbiamo Gudmundsson, l’islandese ormai è uno dei top player di questa Serie A, da schierare assolutamente, mentre il pronto riscattarsi sarà Retegui, che dovrà abbattere la concorrenza di Scamacca per ricevere una convocazione dal CT della nazionale Luciano Spalletti per l’Europeo duemilaventiquattro.

Pubblicità

Foto: DepositPhotos

in evidenza