I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – L’ora della rivincita

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la 34a giornata il Bologna sfiderà l’Udinese al Dall’Ara.

Dopo la sconfitta per 0-3 nel match di andata, i rossoblu tenteranno la rivalsa contro un Udinese terzultimo e alla disperata ricerca di punti salvezza.

Seconda partita per i bianconeri con Cannavaro in panchina: gara affatto semplice contro un Bologna quarto in classifica che conquista i tre punti nello scorso scontro diretto contro la Roma, e a cui mancano otto punti per aggiudicarsi matematicamente la Champions League.

Pubblicità

RICONFERMA DEI TITOLARI DELL’OLIMPICO

Thiago Motta potrebbe non cambiare nulla nell’11 titolare visto a Roma, vista la grande prestazione di El Azzouzi utilizzato come sostituto dell’infortunato Lewis Ferguson.
Non solo l’egiziano, ma anche tutti componenti scesi in campo hanno disputato una gara degna di nota, che entra di fatto nella storia rossoblu.

Questa la possibile formazione: Skorupski tra i pali, alle spalle dei difensori centrali Beukema e Lucumi (turno di riposo per Calafiori, oltretutto diffidato) e dei laterali Posch e Kristiansen.
Regia del centrocampo affidata all’irremovibile Freuler, nuovo capitano della squadra.

In avanti ballottaggio tra Orsolini e Ndoye sulla destra, mentre confermato Saelemaekers sul lato opposto, accompagnati da Aebischer ed El Azzouzi.
Prima punta il numero 9 Joshua Zirkzee, che colleziona un bottino di undici gol e cinque assist in questa Serie A, confermandosi capocannoniere del Bologna.

Pubblicità

L’olandese potrebbe tornare al gol anche in casa, gol che manca da novembre.

CANNAVARO CERCA LA PRIMA VITTORIA

Dopo l’ennesimo ko, contro la Roma all’ultimo minuto, l’Udinese di Cannavaro ha obiettivi opposti a quelli della squadra di casa: se da una parte il Bologna deve conquistare punti per continuare la cavalcata verso la Champions League, dall’altra i bianconeri devono conquistare la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Difficile vedere cambiamenti rispetto agli undici visti contro i giallorossi.

Pubblicità

Difesa a tre composta da Kabasele, Bijol e Kristensen, alle spalle di Okoye. Sulle fasce, rispettivamente a destra e a sinistra, Ehizibue e Kamara, con al centro Payero e Walace. Reparto offensivo coperto dalla coppia Samardzic e Pereyra; prima punta Lorenzo Lucca.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

L’incontro sarà diretto dal Signor Sacchi della sezione di Macerata; al VAR Valeri e Marini. Sette i precedenti con il Bologna, di cui due vittorie, due pareggi e tre sconfitte.

Sono cinque i precedenti con l’Udinese, con un bilancio di due vittorie e tre sconfitte.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza