I nostri Social

Altre Serie

SERIE C GIRONE C – Il Taranto batte 1 a 0 L’Avellino

Pubblicato

il

Avellino
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Taranto si impone in casa e batte 1-0 l’Avellino.

Assaggio playoff quello che si è tenuto domenica sera allo Iacovone. L’Avellino non è riuscito ad allungarsi sul Benevento, punito dalla rete di Simeri al 74’.

Cross di Valietti dalla destra, il colpo di testa di Simeri colpisce  il braccio di Cancelotti, il direttore di gara non interrompe il gioco e sulla ribattuta l’attaccante sorprende Ghidotti.

Pubblicità

Il sussulto nei minuti finali con il colpo di testa di Patierno e con il tiro di Cionek  che si alza sulla traversa, non basta ai Lupi che ora devono conquistare 3 punti nella gara casalinga contro il Crotone per restare agganciati al secondo posto.

Il Taranto si conferma la rivelazione della stagione. Del resto il tecnico Capuano ci aveva avvisato e la squadra vista contro l’Avellino promette di essere la vera promessa dei playoff. “Noi vogliamo continuare questo percorso, faremo i playoff e senza fare voli pindarici speriamo di compiere un percorso quanto più lungo possa essere, questo è il nostro obiettivo”.

Al quinto posto a quota 62 alla pari con il Picerno, al Taranto è stato di recente respinto il ricorso dalla Corte Federale d’appello della FIGC in merito alla penalizzazione in classifica di quattro punti.
Il club rossoblu si appellerà ora al Consiglio di Stato.

Pubblicità

BENEVENTO

Vince e convince il Benevento al Vigorito contro il Latina.
Le streghe calano il poker con la punizione nel primo tempo di Lanini e nella ripresa con le reti di Bolsius, Ferrante su colpo di testa e Ciano dal dischetto al 92’.

Il Benevento torna alla vittoria e aggancia l’Avellino a 66 punti, blindando però il terzo posto con la Casertana che resta a -4 punti.

I gialloblù  tenteranno il tutto per tutto fuori casa contro il Catania nell’ultima gara regolamentare della stagione.

Pubblicità

PLAYOFF

Sette le squadre già qualificate: Avellino, Casertana, Taranto, Picerno, Giugliano, Crotone e Benevento. Un posto ancora in palio. Nel derby contro il Foggia, l’Audace Cerignola vince con merito, la decidono due ex rossoneri.

Avvio di fuoco con Sainz- Maza che lasciato solo firma il vantaggio, la rete di Antonacci regala il pareggio ai padroni di casa ma il gol di D’Andrea al 72’ chiude la partita.

Al Foggia, con la vittoria del Crotone, servirà battere il Monterosi per rincorrere il sogno playoff e sperare in una sconfitta dell’Audace nella gara contro il Giugliano in programma sabato 27 aprile alle 18:30.

Pubblicità

Situazione che si complica per un presuntuoso Catania.

La doppietta di Cianci nel finale non basta  e gli etnei perdono 3-2 fuori casa contro il Sorrento.

Si riaffaccia l’incubo playout per i rossoblù nonostante il grande vantaggio dato dalla vittoria di Coppa Italia di categoria che permette la qualificazione ai playoff.

Il verdetto è rinviato all’ultima giornata nella sfida contro un Benevento agguerrito  nel conquistare il secondo posto.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza