I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – La capacità di resettare

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alle 15.00 l’Atalanta scenderà in campo contro l’Empoli con l’obiettivo di mantenere ancora vivo l’obiettivo Champions League.

Perché insistete sul fatto che dobbiamo scegliere? Questa squadra è mentalizzata sui tre tavoli“.
Parole di Tullio Gritti, vice allenatore dell’Atalanta subito dopo la qualificazione della Dea in finale di Coppa Italia.

Bene, la sfida odierna con l’Empoli valevole per la 34/a giornata di Serie A 2023/2024 potrebbe rappresentare una prova tangibile.

Pubblicità

Tra Fiorentina e Marsiglia, la squadra di Gasperini è chiamata a battere i toscani se vuole ancora mantenere speranze di quinto posto e di approdo in Champions League via campionato. E il tecnico piemontese appronterà il solito turnover. A centrocampo Pasalic potrebbe far rifiatare Ederson mentre Touré, Lookman e Miranchuk potrebbero costituire il tridente offensivo facendo riposare Koopmeiners, Scamacca e De Ketelaere.

Le probabili formazioni

Sugli esterni, probabile spazio a Hateboer e Bakker in luogo di Zappacosta e Ruggeri. Queste le probabili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Pasalic, Bakker; Miranchuk; Lookman, Touré.

In casa Empoli, sono cinque gli assenti per Nicola. Tra questi Ismaiji e soprattutto Cerri, match-winner della sfida col Napoli. Davanti quindi spazio a Niang con l’atalantino di cartellino Cambiaghi e Zurkowski alle sue spalle. Queste le probabili scelte di Nicola: Empoli (3-4-2-1) – Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Pubblicità

Arbitra il signor Micheal Fabbri della sezione di Ravenna. Sono 16 i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza