I nostri Social

News

Salernitana: Squadra a Colantuono

Pubblicato

il

Colantuono
Tempo di lettura: 2 minuti

La Salernitana ha ufficialmente cambiato allenatore, dopo l’esonero di Fabio Liverani, arriva sulla panchina granata l’attuale responsabile del settore giovanile granata Stefano Colantuono.

Questo il comunicato ufficiale del club:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabio Liverani unitamente al suo staff. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera. La Società comunica altresì di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al Sig. Stefano Colantuono.

Colantuono, che ha già guidato i granata nella stagione 2017/18 e in Serie A nella stagione 2021/22 vanta 243 panchine in massima serie e guiderà la squadra fino al termine della stagione. La Società, certa del massimo impegno e dedizione di mister Colantuono, legato da forte amore e rispetto verso Salerno e la Salernitana, intende rivolgere al tecnico l’augurio di buon lavoro per questo finale di stagione”.

Pubblicità

La situazione in casa Salernitana:

Filippo Inzaghi si è dimesso dalla carica di allenatore della Salernitana.

Il presidente dei granata, Danilo Iervolino, non ha accettato le richieste dell’ex allenatore di Benevento e Brescia, che aveva chiesto, per tornare sulla panchina della Salernitana, un altro anno di contratto.

Iervolino aveva chiesto a Inzaghi e al suo staff di dirigere l’allenamento di domani e di portare a termine la stagione, senza però un progetto futuro e un rinnovo.

Pubblicità

La risposta del tecnico piacentino sono state le dimissioni.

L’esonero di Fabio Liverani

Nella giornata di ieri, la Salernitana aveva deciso di esonerare Fabio Liveranidopo sole cinque giornate alla guida del club granata.

Per l’allenatore romano, un solo punto raccolto in cinque partite.

Pubblicità

La società granata ha così deciso, per la terza volta in stagione, di cambiare guida tecnica.

Il sostituto

I nomi dei possibili sostituti erano, a questo punto, quelli di Filippo Inzaghi e Stefano Colantuno.

L’ex tecnico di Brescia e Benevento chiedeva un biennale, in modo da poter organizzare già il prossimo, ormai certo, campionato di Serie B.

Pubblicità

Tra le richieste di Inzaghi, oltre al biennale anche un nuovo Direttore Sportivo. Il nome richiesto dal tecnico era quello di Pasquale Foggia, con i due che avevano già lavorato insieme ai tempi del Benevento.

Dopo il rifiuto di Inzaghi, riprende corpo l’ipotesi Stefano Colantuono, attuale responsabile del settore giovanile.

Per lui si tratterebbe di un ruolo da traghettatore, prima di decidere il futuro della prossima stagione.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza