I nostri Social

Lazio

Lazio, niente fratture per Provedel ma stop lungo

Pubblicato

il

Provedel Lazio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Lazio perderà Ivan Provedel per almeno un mese.

È questo il responso dell’ulteriore controllo effettuato dal portiere biancoceleste.

La distorsione alla caviglia ha infatti interessato i legamenti e per questo il percorso di recupero dovrà essere sicuramente di lunga durata.

Pubblicità

I tempi stimati per il rientro all’attività sportiva sono di almeno un mese di stop e questa non è una buona notizia per il neo-allenatore Igor Tudor che non avrà a disposizione il proprio portiere sicuramente per il doppio confronto con la Juventus (campionato e andata Coppa Italia) e derby. La speranza per il club laziale è averlo di nuovo in porta per la gara con il Genoa del 20 Aprile, tenendo conto che tre giorni dopo ci sarà il ritorno di Coppa contro i bianconeri.

Il comunicato ufficiale:

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ivan Provedel è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli accertamenti non hanno evidenziato fratture scheletriche a carico della caviglia sinistra a seguito dell’importante trauma distorsivo riportato nel corso della partita di ieri. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico e strumentale quotidiano presso il Lazio Labper quantificare i tempi di recupero”.

Le prime parole del medico sociale dei biancocelesti, Fabio Rodia, sulle condizioni di Provedel:

“Le sensazioni sono che lui ha subito un trauma distorsivo importante alla caviglia sinistra. Stiamo prestando i primi soccorsi, poi dobbiamo fare accertamenti per fare una diagnosi precisa. No, non è possibile già quantificare i tempi di recupero. Le sensazioni non sono positive, ma dobbiamo fare gli esami per essere più precisi”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza