I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – Poker Brescia al Palermo. Il Como stende il Venezia

Pubblicato

il

Catanzaro Serie C
Tempo di lettura: 5 minuti

La 28esima giornata di Serie B vede una sorprendente partita tra Brescia e Palermo, con le Rondinelle che rifilano un poker ai rosanero e tornano in zona playoff. Importante vittoria anche del Como che batte al 90′ il Venezia e si prende il terzo posto in classifica. Tutte le gare del weekend:

SUDTIROL-LECCO 1-0 (Tait 90+2′)

La vince all’ultimo minuto il Sudtirol che al Druso fatica contro il fanalino di coda Lecco ma conquista tre punti fondamentali. A decidere il match è Tait di testa al 92′, il quale permette agli uomini di Valente di portarsi a casa lo scontro salvezza e di avvicinarsi ai playoff. Altra sconfitta per un Lecco sempre più verso la Serie C.

TERNANA-PARMA 1-3 (Bonny 7′, Benedyczak 19′, Luperini 48′, Casasola AU 59′)

Non sbaglia il Parma che espugna il Liberati e continua la sua avanzata verso la Serie A. Ad aprire le marcature è Bonny che la infila sotto le gambe di Iannarilli dopo sette. Benedyczak al 19′ non sbaglia dal dischetto mentre Luperini al 48′ riporta in gara i suoi ribadendo in porta un pallone lasciato lì da Chichizola. La sfortunata deviazione di Casasola al 59′ chiude definitivamente il match, lasciando ancora le Fere in zona playout.

Pubblicità

BRESCIA-PALERMO 4-2 (Borrelli 1′-41′, Brunori 5′, Di Francesco 13′, Paghera 30′, Di Francesco AU 45+1′)

Succede tutto nel primo tempo al Rigamonti tra Brescia e Palermo. Borrelli dopo trenta secondi la sblocca di tacco, mentre Brunori al 5′ pareggia le cose dal dischetto. La botta da fuori di Di Francesco al 13′ porta avanti i rosanero, mentre la splendida palla all’incrocio di Paghera al 30′ manda il match sul 2-2. Ancora Borrelli di testa fa il 3-2 al 41′ mentre la sfortunata deviazione di Di Francesco al 46′ regala il gol del 4-2 alle Rondinelle, permettendo alla squadra di Maran di portare a casa tre punti d’oro nella corsa playoff. Seconda sconfitta di fila per il Palermo che vede la promozione diretta più lontana.

BARI-SPEZIA 1-1 (Mateju 50′, Sibilli 56′)

Non va oltre il pari il Bari, fermato al San Nicola dallo Spezia sull’1-1. Ad aprire i conti è la rete di Mateju al 50′ sotto porta mentre la botta da fuori di Sibilli al 56′, complice una fortunosa deviazione, permette ai pugliesi di evitare la terza sconfitta di fila, rimanendo a metà classifica. Un solo trionfo nelle ultime cinque per i liguri che restano in zona retrocessione. Qui il nostro Angolo Spezia.

FERALPISALO’-SAMPDORIA 1-3 (De Luca 9′-18′, Kourfalidis 48′, Verre 80′)

Seconda vittoria di file in trasferta per la Sampdoria, la quale asfalta 1-3 la Feralpisalò. Ad aprire le marcature è De Luca dal dischetto al 9′, con lo stesso attaccante che infila la doppietta al 18′. Kourfalidis al 48′, complice l’errore in costruzione dei liguri, riapre la gara per i padroni di casa, con Verre all’80’ che cala il tris, condannando i Leoni del Garda alla quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, con la squadra di Zaffaroni ancora al penultimo posto in classifica.

Pubblicità

ASCOLI-REGGIANA 0-0

Resta a secco la Reggiana che viene fermata sullo 0-0 dall’Ascoli al Del Duca. Settima gara senza vittorie per la squadra di Nesta che ora vede la zona playout più vicina. Occasione buttata per i padroni di casa di avvicinarsi alla salvezza, rimanendo invece in lotta per il 17′ posto.

COMO-VENEZIA 2-1 (Verdi 38′, Pohjanpalo 40′, Cutrone 90′)

Lo scontro diretto del Sinigaglia vede il Como battere il Venezia grazie ad un gol al 90′ del rientrante Cutrone. Ad aprire le marcature è la botta da fuori di Verdi al 38′ mentre la girata di testa di Pohjanpalo la pareggia dopo due minuti. A decidere il match è però il gran tiro sul primo palo di Cutrone, che al 90′ sfonda la porta di Joronen e manda i lombardi al terzo posto in classifica.

CITTADELLA-PISA 0-1 (Barbieri 89′)

Ottava sconfitta di fila per il Cittadella, sempre più in caduta libera. A decidere il match del Tombolato con il Pisa è la botta da fuori di Barbieri all’89’, la quale lancia i toscani a due punti dai playoff. Continua il tracollo dei veneti, i quali escono dalle prime otto posizioni.

Pubblicità

COSENZA-CATANZARO 0-2 (Iemmello 31′, Biasci 89′)

Il derby calabrese vede il Catanzaro espugnare il Marulla per la prima volta dopo 36 anni. Ad aprire le marcature è la rete di Iemmello al 31′, mentre Biasci all’89’ chiude la gara mantenendo in vita le speranze di promozione diretta degli uomini di Vivarini. Seconda sconfitta nelle ultime tre per i Lupi della Sila che adesso devono iniziare a guardarsi le spalle.

MODENA-CREMONESE 0-1 (Bianchetti 90+5′)

Vince al 95′ la Cremonese che espugna il Braglia grazie alla testata di capitan Bianchetti, il quale lancia i lombardi al secondo posto in classifica. Sesta gara senza vittori per i Canarini che ora rischiano di uscire dalla zona playoff.

LA CLASSIFICA

1. Parma 59 punti
2. Cremonese 53
3. Como 52
4. Venezia 51
5. Catanzaro 48
6. Palermo 46
7. Brescia 38
8. Modena 36                                                                                                                                                                                        9.Cittadella 36
10. Sudtirol 35
11. Pisa 34                                                                                                                                                                                            12.Sampdoria* 34                                                                                                                                                                                    13. Bari 34
14. Cosenza 33                                                                                                                                                                                        15. Reggiana 33
16. Ternana 29
17. Ascoli 28
18. Spezia 27
19. Feralpisalò 24
20. Lecco 21

Pubblicità

*due punti di penalizzazione

(Foto: Depositphotos).

Pubblicità

in evidenza