I nostri Social

Approfondimenti

DONNE & PALLONE – Serie A femminile

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

ROMA, JUVE E FIORENTINA ALLUNGANO, L’INTER TIENE IL PASSO, BATTE UN COLPO IL PARMA

Larghe vittorie per le prime tre in classifica: Roma e Juventus con cinque gol di scarto rispettivamente contro il Sassuolo e la Sampdoria; la Fiorentina con due contro il Pomigliano. L’Inter tiene il passo facendo suo il derby meneghino. Battuta d’arresto infatti per il Milan che ora si trova a quattro punti di distanza dalle nerazzurre. Nella parte destra della classifica pagano dazio tutte eccetto il Parma, fanalino di coda che tuttavia – con la vittoria di misura sul Como Women – accorcia la classifica ed ora tallona ad una sola lunghezza la Sampdoria e a due il Sassuolo e lo stesso Como Women.

ROMA-SASSUOLO 5-0 (Giacinti, Andressa, Giacinti, Giugliano, Andressa)

Partita senza storia con la capolista che esercita il controllo totale sull’incontro. Le giallorosse tiene la Juventus a distanza di sicurezza mentre non è bastato al Sassuolo nemmeno il ritorno di bomber Sabatino per risolvere l’atavico problema del gol.

PARMA-COMO WOMEN 1-0 (Corbin)

Crociate una volta tanto concrete: colpiscono al momento e sul punto giusto e portano a casa i tre punti. Le ospiti hanno pagato la scarsa precisione in fase realizzativa. Il Parma ha raccolto i suoi frutti e in classifica accorcia le distanze nei confronti delle dirette concorrenti.

Pubblicità

MILAN-INTER 1-4 (Santi; Chawinga; Piemonte, Karchouni; Chawinga)

Un errore di Giuliani spiana la strada alle nerazzurre che chiudono il primo tempo in vantaggio seppure di misura. Le ragazze di mister Guarino allungano nella ripresa non lasciando spazio alle rossonere ora chiamate al difficile confronto con la Juventus. L’Inter ha mostrato di essere bene organizzata ed è riuscita a gestire bene il vantaggio. Decisive Chawinga (per lei doppietta) e il portiere Durante, da tutta la stagione in versione saracinesca.

FIORENTINA-POMIGLIANO 2-0 (Kajan, Kajan)

Dopo due ko consecutivi, la Fiorentina torna alla vittoria. E lo fa in modo convincente grazie ad una doppietta di Kajan. La Viola difende bene la terza posizione in classifica. Buona partenza del Pomigliano che è partito bene ma poi si è spento in fretta.

JUVENTUS-SAMPDORIA 5-0 (Girelli, Cantore, Girelli, Girelli, Caruso)

Bomber Girelli ritrova la vena realizzativa con una tripletta di buona fattura. La Juventus che va all’attacco con veemenza e la Sampdoria che si difende con (tanto) affanno sono i due temI tattici della sfida. Stante il doppio vantaggio bianconero alla fine del primo tempo, la Juventus ha espresso una buona prova di forza nella ripresa. Sempre più buio pesto in casa Sampdoria, molto in difficoltà nella fase realizzativa.

Pubblicità

Nella classifica dei marcatori Chawinga allunga a dodici, tallonata dalla rediviva Girelli che con la sua tripletta sale a 11 reti. Giacinti agguanta Polli a nove, AsllanI resta a otto, Beerensteyn a sette, Martinovic e Andressa salgono a sei. Seguono a cinque Haavi, Karchouni, Giugliano, Piemonte e Cantore; Kajan raggiunge Beccari, Haug, Taty e Thomas a quattro. Chiudono a tre Karlenas, Kubassova, Rizzon, Van der Gragt, Gago, Boquete, Erzen, Mijatovic, Serturini, Bonansea, Clelland, Mesziacz, Caruso pure a quota tre reti.

in evidenza