I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Sudtirol formato Serie A. Colpo Perugia a Bari

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

La ventiduesima giornata di Serie B vede il Frosinone volare sempre più in testa, allungando a + 8 dal secondo posto grazie alla vittoria sul Benevento. E’ una macchina infermabile invece il Sudtirol, capace di battere anche la Reggina ed andare al quarto posto. Da segnalare nella parte bassa della classifica le vittorie di Perugia e Cosenza rispettivamente contro Bari e Parma. Tutti i risultati del weekend:

CAGLIARI-SPAL 2-1

Nell’anticipo del venerdì sera il Cagliari batte 2-1 la Spal all’Unipol Domus. La sfida tra Ranieri e De Rossi vede i padroni di casa passare avanti al 15′ con la rete di Altare, mentre Celia pareggia per gli ospiti al 42′. Nel secondo tempo a decidere la gara è la marcatura di Lapadula al 76′, il quale regala i tre punti ai sardi che tornano così in zona playoff.

VENEZIA-CITTADELLA 1-1

Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Venezia e Cittadella. Al Penzo la sfida viene decisa dai calci di rigore, con Pohjanpalo che al 29′ la sblocca dagli undici metri mentre Antonucci, sempre dal dischetto, pareggia la sfida al 38′. Un punto a testa che non serve a nessuna delle due formazioni, le quali restano ancorate sul fondo della classifica.

Pubblicità

BRESCIA-COMO 0-1

Terza sconfitta consecutiva per il Brescia che cade al Rigamonti contro il Como. Il derby lombardo viene deciso dalla rete di Baselli al 60′, il quale spinge in porta una palla lasciata li dalla ribattuta di Andrenacci. Trionfo importante per la formazione di Longo che scavalca proprio le Rondinelle, sempre più in caduta libera ed in confusione.

TERNANA-MODENA 2-1

Lo scontro alle porte della zona playoff tra Ternana e Modena vede le fere vincere e fare un passo in avanti verso la post season. Padroni di casa avanti al 7′ con Ghiringhelli mentre Favilli al 15′ trova immediatamente il raddoppio. Falcinelli al 51′ la riapre dal dischetto per gli ospiti, ma non basta. Ottimo risultato per i ragazzi di Andreazzoli, ora al settimo posto in classifica.

SUDTIROL-REGGINA 2-1

Colpaccio del Sudtirol che al Druso batte per 2-1 la Reggina. A sbloccare la sfida è Odogwu al 36′, il quale porta avanti i bolzanini. A pareggiare i conti è la magnifica rete all’incrocio di Menez che mette la gara sull’1-1 al 42′. Nella ripresa a decide la partita è ancora il gol di Odogwu, il quale all’85’ infila la marcatura necessaria agli uomini di Bisoli per portare a casa i tre punti e superare il Bari, andando così al quarto posto.

Pubblicità

COSENZA-PARMA 1-0

Torna alla vittoria il Cosenza che batte il Parma 1-0. A decidere la sfida è la seconda rete di Aldo Florenzi al 4′ minuto, il quale permette ai padroni di casa di portare assicurarsi tre punti fondamentali in ottica salvezza. Altro stop per i ducali che scendono a metà classifica e continuano a dimostrarsi una squadra molto discontinua.

BARI-PERUGIA 0-2

Colpo del Perugia che espugna il San Nicola 2-0. A decidere la gara è la doppietta di Di Serio, il quale mette a segno due reti tra il 75′ e l’81’ permettendo agli umbri di portare a casa tre punti d’oro nella corsa alla salvezza. Terzo stop nelle ultime quattro per i ragazzi di Mignani, che vedono ora la promozione diretta sempre più lontana.

GENOA-PISA 0-0

Ferma in casa il Genoa che pareggia 0-0 contro il Pisa al Ferraris. Non basta Coda stavolta ai padroni di casa, i quali rallentano la propria corsa permettendo al Frosinone di fuggire a + 8. Buon punto per il Pisa che resta comunque in zona playoff, vedendosi però avvicinato da altri club pronti al sorpasso al primo passo falso.

Pubblicità

ASCOLI-PALERMO 1-2

Vittoria importantissima del Palermo che espugna per 2-1 il Del Duca di Ascoli. A sbloccare la sfida è Brunori al 15′, mentre lo squalo Forte pareggia la gara al 64′. Ancora Brunori, stavolta all’85’, trova il gol vittoria grazie alla deviazione di un giocatore dei bianconeri, permettendo ai rosanero di agganciare il Pisa e ad andare ad un passo dalla zona playoff. Quarta gara senza trionfo per i padroni di casa, i quali ora devono iniziare a guardarsi le spalle.

FROSINONE-BENEVENTO 1-0

Nel posticipo della ventiduesima giornata il Frosinone batte 1-0 il Benevento ed allunga a +8 dalla seconda. Allo Stirpe a decidere la sfida è la rete di Borrelli all’81’ dal dischetto, il quale lancia i suoi sempre più in fuga verso la Serie A, complici anche gli stop delle inseguitrici.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 48 punti
2. Genoa 40
3. Reggina 39
4. Sudtirol 35
5. Bari 33
6. Cagliari 32
7. Ternana 32
8. Pisa 31
9. Palermo 31
10. Parma 30
11. Modena 28
12. Ascoli 26
13. Como 26
14. Brescia 25
15. SPAL 24
16. Cittadella 24
17. Benevento 23
18. Perugia 23
19. Venezia 21
20. Cosenza 21

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza