I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Andare oltre l’emergenza

Pubblicato

il

Sarri Atalanta
Tempo di lettura: < 1 minuto

In piena emergenza di risultati e di calciatori a disposizione, l’Atalanta questa sera alle 20:45 ospita il Parma alla “New Balance Arena” per la sfida valevole per la 10/a giornata di Serie A 2026/2027.

L’obiettivo della Dea? Cercare di farsi forza e di superare questo momento, sfruttando l’opportunità concessale dal calendario per conquistare una vittoria che ridarebbe ossigeno al gruppo di Sarri, consentirebbe all’Atalanta di agganciare Napoli e Bologna a quota 14 punti e restituirebbe un po’ di entusiasmo a un ambiente depresso.

Ovviamente non sarà facile portare a casa l’intera posta in palio. Il Parma di Gilardino è sì in crisi ma sarebbe un errore clamoroso sottovalutarlo. E non sarà facile considerando oramai il corposo e cronico elenco degli indisponibili composto da Hien, Kolasinac, Scamacca, Gaetano, Raspadori, Bellanova, Kessie, Kossounou e Kristensen.

Pubblicità

Per Sarri quindi formazione con difesa obbligata formata da Zappacosta, Obric, Scalvini e Bernasconi e centrocampo altrettanto obbligato con la coppia Ederson-Pasalic. Unico ballottaggio, dunque, sulla sinistra del reparto offensivo con Rowe che dovrebbe essere preferito a Zalewski.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte di Sarri – Atalanta (4-2-3-1): Carnesecchi; Zappacosta, Obric, Scalvini, Bernasconi; Ederson, Pasalic; Rowe, De Ketelaere, Elmas; Krstovic

In casa Parma, tutti a disposizione di Gilardino eccezion fatta per Elphege. Due i dubbi. In avanti toccherà alla coppia formata da Lontani e Romero con l’ex di turno El Bilal Touré destinato alla panchina. In difesa, Drobnic dovrebbe vincere il ballottaggio con il rientrante Kevin Carlos.

Pubblicità

Queste le possibili scelte di Gilardino – Parma (3-4-1-2): Daffara; Delprato, Troilo, Drobnic; Britschgi, Bernabé, Sierro, Keita, Valeri; Lontani, Romero

Arbitra il signor Valerio Crezzini della sezione di Siena. Sono due i precedenti con l’Atalanta con un bilancio di una vittoria e una sconfitta.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza