I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigliati per la 33ª giornata

Pubblicato

il

Abraham Roma
Tempo di lettura: 5 minuti

Altra giornata di Fantacalcio che terrà incollati allo schermo tutti noi fantallenatori, per gustarci tutte le partite di Serie A. Occhio alla formazione e quindi occhio a tutti i giocatori da noi consigliati

TORINO-FROSINONE

Il Torino, reduce da un altro derby della Mole senza vittoria, affronta il Frosinone, che si trova ancora nelle zone basse della classifica, nonostante il punto importante, ottenuto in casa del Napoli. Nel Torino consigliatissimo Buongiorno, il difensore questa stagione è stato una manna dal cielo per tutti i fantallenatori che hanno voluto scommettere su di lui, occhio anche a Zapata, reduce da un derby giocato sottotono. Nel Frosinone occhio a Soule, reduce da una buona prestazione contro il Napoli, macchiata solo dal rigore sbagliato, da schierare anche Cheddira che si è dimostrato uno degli attaccanti più in forma, nella seconda parte del nostro campionato.

MONZA-ATALANTA

Partita che potrebbe regalare grandi emozioni, quella che vede coinvolte Atalanta e Monza, l’Atalanta ha superato clamorosamente il turno di Europa League, contro il favoritissimo Liverpool, il Monza invece, continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo, proponendo un ottimo calcio. Per questa partita nell’Atalanta, consigliato Scamacca, l’attaccante sta vivendo un ottimo periodo di forma, dopo i gol sia in campionato che in Europa League, occhio anche a De Roon che dovrebbe tornare in cabina di regia. Nel Monza invece attenzione a Zerbin, l’esterno in prestito dal Napoli, sta vivendo un grande periodo di forma, da quando è arrivato agli ordini di Palladino, occhio anche a Djuric, arrivato anche lui nel mercato di gennaio, sta giocando molto bene per la squadra, mancano solamente i gol.

Pubblicità

EMPOLI-NAPOLI

I partenopei dopo il pareggio in casa contro il Frosinone, vedono tramontare l’idea di raggiungere il quinto posto, ciò garantirebbe ai Campioni d’Italia l’accesso alla prossima Champions League. I consigliati per gli azzurri sono Kvaratskhelia, non segna da quattro giornate consecutive, alla squadra servirebbe tanto il contributo del georgiano, è proprio in questo sprint finale di stagione darà il meglio di sé, e Piotr Zieliński, il centrocampista polacco darà tutto se stesso, per provare ad ottenere il massimo con questa maglia prima di raggiungere la corte nerazzurra, per l’Empoli invece abbiamo la coppia CambiaghiNiang, entrambi sono dei velocisti e potranno mettere in seria difficoltà, la difesa partenopea che si trova in uno stato di emergenza a causa dell’infortunio di Oliveira e l’espulsione di Rahmani e Mário Rui.

VERONA-UDINESE

Una partita molto coinvolgente è quella che vede affrontarsi Verona e Udinese, due squadre in lotta per la salvezza, proprio per questo si spera di vedere un match ricco di goal e sorprese. I consigliati per il Verona sono Noslin, l’attaccante sta dando una grande mano alla squadra e i suoi goal hanno deciso partite molto fondamentali, contro big come Juventus ed Atalanta, mister Baroni non potrà privarsi assolutamente dell’olandese, consigliatissimo, occhio a Lazović, il serbo pare aver trovato un ottimo stato di forma, infatti viene da due bonus in due partite consecutive, sarà tornato il vecchio Darko? Speriamo di sì, il Verona ha veramente bisogno di lui, per continuare a marciare sulla via della salvezza. Per l’Udinese abbiamo il Tucu Pereyra, l’argentino ha tutte le carte a suo favore per incidere positivamente in questa partita , occhio qualora venisse assegnato un calcio di rigore, sarà proprio il Tucu a presentarsi dagli undici metri, e per concludere Lucca, l’attaccante è a secco di gol dalla ventottesima giornata, sarà pronto a riscattarsi in questo match.

SASSUOLO- LECCE

il Sassuolo stava facendo l’impresa al Mapei Stadium contro il Milan, facendosi però rimontare e riuscendo a portare a casa un solo punto.I consigliati per il Sassuolo sono un formidabile Lauriente, il francese viene da tre goal in due partite, si trova in uno stato di grazia e ora difficilmente si fermerà, e Thorstvedt, il centrocampista fino ad ora ha disputato una buona stagione, nonostante i molti alti e bassi dei neroverdi, occhio potrebbe portare un buon voto in questa partita. Per il Lecce da schierare Gallo, in queste ultime giornate sta rendendo veramente molto bene ed è molto utile per chi gioca con il modificare modificatore difesa, nelle ultime cinque ha ottenuto quattro sei e mezzo ed un’insufficienza, e per concludere Krstović, sarà pronto a riscattarsi dopo i molti alti e bassi vissuti in questa stagione.

Pubblicità

SALERNITANA-FIORENTINA

La Fiorentina cercherà in tutti modi di vincere questa partita, per ottenere una qualificazione per le coppe europee,  mister Italiano affronterà queste ultime sei giornate come sei finali. I consigliati per la viola sono Belotti, il gallo non canta dalla ventiquattresima giornata, ma ora avrà una partita molto più abbordabile e quindi darà il massimo per segnare almeno un gol, e Bonaventura, in questo finale di stagione Vincenzo Italiano si affiderà all’esperienza, quindi massima fiducia a Jack che cercherà insieme ai compagni di portare nuovamente la viola, sulla sponda europea. La Salernitana sta affondando sempre di più negli abissi, e la retrocessione matematica pian piano si sta avvicinando, ma gli unici due che stanno rendendo in questa stagione disastrosa sono Candreva e Tchaouna, massima fiducia ad entrambi.

MILAN-INTER

La partita più attesa di questa stagione, l’Inter farà il possibile per vincere lo scudetto proprio contro i cugini milanisti, sarà proprio un evento storico per i nerazzurri laurearsi campione d’Italia proprio contro il Milan. I consigliati nerazzurri sono Lautaro Martínez, Simone Inzaghi avrà bisogno proprio del toro per sbloccare una partita del genere, e Thuram, il francese in coppia con l’argentino vige di una grandissima sintonia, anche lui darà il massimo per festeggiare il suo primo scudetto da protagonista, per i rossoneri abbiamo Giroud, il francese di certo non vorrà farsi alzare la coppa in faccia e magari cercherà di girarsi nuovamente, stavolta per rinviare la festa scudetto, per concludere uno straordinario Leão, la fiamma portoghese si è accesa in queste ultime giornate e sappiamo che in partite importanti come questa darà il massimo, consigliatissimo.

CAGLIARI-JUVENTUS

Il Cagliari, dopo aver ottenuto un importantissimo punto a San Siro, contro l’Inter, vuole strappare qualche punto anche alla squadra di Allegri. Per questa partita nel Cagliari consigliatissimo Viola, reduce da una super prestazione contro l’Inter, sfiorando nei minuti finali anche il goal della possibile vittoria, attenzione anche a Zito Luvumbo che da quando è tornato, ha aiutato molto la squadra di Ranieri a scalare la classifica. Nella Juventus occhio a Vlahovic, a secco da molte partite, avrà sicuramente voglia di rivalsa, da schierare anche Danilo, il capitano bianconero potrebbe aiutare chi gioca con il modificatore difesa, portando a casa un ottimo voto.

Pubblicità

GENOA-LAZIO

Genoa e Lazio non possono puntare a grandi obbiettivi, la corsa Champions per la Lazio è ormai chiusa e il Genoa, sembra ormai indirizzato verso una salvezza sicura ma non ancora matematica. Nella Lazio consigliato Felipe Anderson, reduce da una super prestazione contro la Salernitana, coronata con una doppietta, occhio a Castellanos che dovrebbe partire ancora davanti ad Immobile nelle gerarchie. Nel Genoa occhio alla super coppia d’attacco composta da Gudmundsson e Retegui, i due attaccanti sono stati protagonisti di una super stagione e vorranno sicuramente chiuderla in bellezza.

ROMA-BOLOGNA

Partita decisiva per la Champions, Roma e Bologna nonostante adesso il quinto posto Champions sia ufficiale, vogliono essere tranquilli e non rischiare di vedere la qualificazione sfumare all’ultimo. Consigliato, nel Bologna, reduce da due pareggi a reti inviolate consecutivi, Zirkzee, l’attaccante olandese vuole sbloccare l’attacco rossoblù da schierare assolutamente, occhio anche a Fabbian, il trequartista in prestito dall’Inter, partirà ancora titolare. Nella Roma attenzione ad Abraham, l’attaccante giallorosso dovrebbe tornare dal primo minuto, dopo il lungo infortunio subito la scorsa stagione, da schierare anche Dybala, reduce dal goal in Europa League che è valso il passaggio del turno alla squadra di De Rossi.

Foto: DepositPhotos

Pubblicità

in evidenza