I nostri Social

News

Udinese-Roma: Comunicata la data del recupero

Pubblicato

il

Cioffi Udinese
Tempo di lettura: < 1 minuto

La partita tra Udinese-Roma, sospesa domenica scorsa a causa di un malore a Ndicka, sarà recuperata il prossimo 25 Aprile.

Questa la scelta della Lega Serie A.

I motivi della decisione

In virtù dell’articolo 30 dello statuto della Lega Serie A, i 25′ minuti finali della gara tra la squadra di Cioffi e quella di De Rossi vanno recuperati il prima possibile.

Pubblicità

Infatti, l’articolo impone che in caso di sospensioni, gli incontri debbano essere conclusi nella prima data utile nei 15 giorni successivi.

La richiesta della Roma

Nella serata di ieri, dopo la vittoria contro il Milanin Europa League, la Roma ha inviato una lettera alla Lega Serie A, chiedendo di poter disputare il recupero dei venti minuti contro l’Udinese a maggio.

Nella lettera indirizzata al presidente Lorenzo Casini e all’amministratore delegato Luigi De Siervo, la società giallorossa ha richiesto che Udinese-Roma venga recuperata a maggio in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina, gara rinviata per la tragica scomparsa di Joe Barone e non il 25 aprile.

Pubblicità

Con il passaggio alle semifinali di Europa League, la Roma vorrebbe anticipare la partita contro il Napoli, in programma domenica 28 aprile almeno a sabato 27, giorno in cui giocherà anche il Leverkusen.

Il precedente

La società giallorossa ha citato per questo un precedente legato allo slittamento di una partita non recuperata nella prima data disponibile: Juventus-Napoli del 23 dicembre 2020, posticipata addirittura al 7 aprile 2021.

La Roma confida nella comprensione della Lega calcio e nell’adozione dei più opportuni provvedimenti, consentendo così di disputare Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina nello stesso giorno di maggio a riprova dell’integrità della competizione.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza