I nostri Social

Napoli

Marino: “Consiglierei Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui”

Pubblicato

il

Antonio Conte Tottenham
Tempo di lettura: < 1 minuto

Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli e del Lecce dove ha giocato con Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

Raimondo Marino, ex giocatore del Napoli e del Lecce dove ha giocato con Antonio Conte, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC.

L’ex calciatore ed ex compagno del tecnico Leccese, ai microfoni dell’emittente radiofonica napoletana, ha spiegato l’importanza di avere un tecnico come Conte sulla panchina del Napoli.

Di seguito le sue parole:

Pubblicità

“Io consiglierei Conte al Napoli perché i napoletani hanno bisogno di un uomo come lui. È una persona per bene e schietta nelle cose. È verace come i napoletani.

Il rapporto che avrebbe Conte con De Laurentiis? Conte non si fa manipolare dagli altri, ognuno fa il suo lavoro ed è giusto così, altrimenti i giocatori perdono credibilità nell’allenatore.

La difesa del Napoli? Dipende sempre dalla qualità dei giocatori, come stanno in forma e mentalmente. Per una parola si perde l’amicizia, capita che si litighi poi negli spogliatoi e lì non è facile.

Pubblicità

Conte ha il carisma giusto per il Napoli. Se De Laurentiis non riuscisse a convincere Conte, prenderei Italiano perché è una persona tranquilla, calma. Con tranquilla, intendo che non esagera nel parlare. Non dà la colpa ai giocatori. Avevo un allenatore che dava sempre la colpa a noi giocatori.

Se il Napoli ce la fa ad andare in Champions League?
Sono convinto che ce la farà, ma è necessario che i giocatori si aiutino e non si facciano la guerra. Magari se c’è qualche antipatia, se la portano dopo il campionato”.

in evidenza