I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO BOLOGNA – Il lunedì della parrucchiera

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle 18.30 il Bologna scenderà in campo all’Olimpico per sfidare la Roma di Mister De Rossi, in una partita che potrebbe valere l’Europa.

SULLA STRADA PER ROMA

Partendo da sabato scorso contro il Monza, passando per Udine con uno sguardo ai quarti di finale di Europa League al  derby italiano e all’impresa della Dea , ci avviciniamo a lunedì alle 18:30 con la consapevolezza di avere 5 squadre nella prossima Champion League.

BOLOGNA E I SUOI ORCHESTRALI

i rossoblu si trovano ad affrontare l’ultima parte del campionato  privi del loro capitano Lewis Ferguson che ha riportato nel pareggio con i brianzoli la rottura del legamento crociato che lo terrà lontano dai campi per almeno sei mesi.

Pubblicità

Come cantava Francesco Guccini in “Viaggi e miraggi” mister Thiago Motta proverà a rimpiazzare il suo direttore d’orchestra dividendo i compiti dello scozzese non solo con chi ne prenderà il posto in campo ma dividendo tra tutta l’orchestra la mole di lavoro del suo capitano.

Di una cosa però siamo certi e cioè che questo infortunio ha cementato ancora di più il gruppo costruito dal mister Italo  – brasiliano e che chiunque scenderà in campo, che sia Fabbian, Urbansky o Moro farà di tutto per limitare i danni di tale assenza.

LA LEGA SCONTENTA TUTTI

Parlando di Udine ci troviamo davanti alla decisione della Lega Calcio, sacrosanta per una volta, di recuperare i venti minuti mancanti di Udinese – Roma  per la sospensione legittima a causa del malore che aveva colto il giallorosso N’Dicka il 25 aprile.

Pubblicità

Dopo le parole di mister De Rossi che giustamente chiedeva di non creare un precedente giocando la partita a fine campionato falsando così non solo la corsa all’Europa che conta ma anche alla lotta per la retrocessione, ci siamo trovati davanti a una lettera della sua società che andava nella direzione opposta adducendo che si sarebbe favorito il Bayern Leverkusen a danno di una delle squadre che aveva contribuito ad ottenere lo slot aggiuntivo in Champions.

E così dopo aver avuto in un primo tempo le rimostranze dei tifosi del Bologna alla calendarizzazione della partita più importante dell’anno di lunedì alle 18:30, trasformando, come recitava un vecchio striscione, 3000 bolognesi in potenziali parrucchieri anche la Roma si è trovata in contrasto con le decisioni della Lega.

IL LUNEDÌ

“La mia ragazza mi ha lasciato una valigia piena di

Pubblicità

Di auguri perché mi si spezzi il collo entro mercoledì

Perchè quel giorno lì, lei forse torna qui

A prendere le cose che ha dice dimenticato li

Pubblicità

Ma brava, fai così

Vieni di lunedì”

Interpretando  liberamente il testo di Vasco Rossi, con un richiamo al #noalcalciomoderno e alle partite di lunedì, ci piace leggere in questa partita la chiusura di un cerchio iniziata con quella vittoria il 7 febbraio del 2020 con la doppietta di Musa Barrow, con in panchina il compianto mister Mihajlovic quando sembrava che il Bologna avesse iniziato a svoltare ma che poi il Covid e la malattia del mister frenarono bruscamente nella sua ascesa verso il calcio che conta

Pubblicità

Oggi tocca a Thiago Motta, ai suoi ragazzi e in particolare a Riccardo Orsolini, che era in campo anche quel pomeriggio e aveva sbloccato la partita, di finire il discorso iniziato quel giorno pensando che Sinisa sarà lassù a fare il tifo per i suoi ragazzi ancora più del solito.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza