I nostri Social

News

Bayern Monaco, il saluto di Flick: “È stato un onore, due anni incredibili”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Hans-Dieter Flick, come già dichiarato in precedenza, non sarà più l’allenatore del Bayern Monaco. In seguito all’eliminazione in Champions League subita dal PSG, il tecnico ha deciso di voler terminare l’avventura in sella alla panchina del club bavarese al termine dell’attuale stagione. Decisione maturata nonostante la scadenza del contratto fissata per il 30 giugno 2023. Non si è fatto trovare impreparato, però, il Bayern Monaco che in mattinata ha annunciato l’accordo con Julian Nagelsmann. L’attuale tecnico del Lipsia inizierà la nuova avventura partire dal 1 luglio. Di seguito le parole con il quale Flick ha voluto salutare la squadra e i tifosi in un comunicato ufficiale:

“Gli ultimi due anni saranno indimenticabili per me. Mi sono piaciute molto le emozioni, le vittorie, i titoli, ma anche il lavoro quotidiano in campo: è stato incredibile. Il successo può essere raggiunto solo insieme! Un allenatore non è niente senza la sua squadra e ho avuto la fortuna di incontrare giocatori fantastici qui a Monaco e uno staff che ha fatto un lavoro incredibile. Un ringraziamento speciale va al presidente Herbert Hainer, così come a tutti i dirigenti come Karl-Heinz Rummenigge, Oliver Kahn e Hasan Salihamidzic. Grazie per avermi dato l’opportunità di allenare questa grande squadra. C’è solo un aspetto negativo: non abbiamo potuto festeggiare questi grandi successi insieme ai nostri tifosi. Mi sono mancati in ogni partita. Auguro il meglio al Bayern Monaco, è stato un grande onore per me”.

In vista del futuro, dalla Germania, si è parlato di un possibile approdo di Hansi Flick al posto di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus.

Pubblicità

(Foto: Twitter ufficiale Bayer Monaco)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza