I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – Alla Cremonese il big match col Como

Pubblicato

il

Serie B Cremonese
Tempo di lettura: 3 minuti

La 29esima di Serie B vede la Cremonese aver la meglio all’ultimo minuto nel big match contro il Como, con la rete di Zanimacchia che lancia i grigiorossi al secondo posto in classifica. Vittoria in extremis anche per il Parma che batte il Brescia e continua la fuga verso la Serie A. Tutti i risultati del weekend:

PARMA – BRESCIA 2-1 (Jallow 16′, Man 52′, Del Prato 89′)

Fatica il Parma che batte il Brescia in rimonta all’89’ e continua l’avanzata verso la Serie A. Ad aprire le marcature è Jallow al 16′, mentre Man al 52′, approfittando dell’errore di Papetti, pareggi i conti per i padroni di casa. A decidere il match è poi capitan Del Prato il quale, di testa, regala i tre punti ai Ducali, lasciando più di qualche rammarico alle Rondinelle che avrebbero meritato almeno un punto, restando comunque in zona playoff.

COSENZA – CITTADELLA 0-0

Al Marulla finisce a reti inviolate tra Cosenza e Cittadella, con i veneti che riescono ad interrompere la striscia di sconfitte consecutive che continuava ormai da 8 partite. Pari che costa caro al tecnico dei calabresi Caserta, il quale è stato esonerato con William Viali pronto a subentrare al suo posto.

Pubblicità

SPEZIA – SUDTIROL 2-1 (Verde 8′- 73′, Casiraghi 32′)

Colpo dello Spezia che batte il Sudtirol e si avvicina così alla salvezza. Ad aprire le marcature è la botta da fuori di Verde all’8′, mentre Casiraghi dal dischetto pareggia i conti al 32′. A deciderla è sempre il calciatore scuola Roma che su rigore regala la vittoria ai bianconeri al 73′, tenendo la squadra di Valente a metà classifica. Qui il nostro Angolo Spezia.

MODENA – FERALPISALO’ 2-3 (Abiuso 6′, Di Molfetta 34′, Butic 45+7′, Palumbo 65′, La Mantia 90+1′)

Grande vittoria della Feralpisalò che espugna il Braglia all’ultimo minuto. Ad aprire le marcature è Abiuso dopo sei minuti, mentre la grande botta da fuori di Di Molfetta al 34′ permette ai Leoni del Garda di pareggiare il match. Allo scadere del primo tempo poi Butic dal dischetto regala il vantaggio alla squadra di Zaffaroni, con Palumbo che al 65′ sempre dagli 11 metri pareggia i conti per i Canarini. A decidere il match è poi La Mantia al 91′ con il terzo rigore di giornata, regalando ai lombardi tre punti importanti per tener vive le speranze playout. Seconda sconfitta di fila per gli uomini di Bianco che escono dalla zona playoff.

PISA – TERNANA 1-0 (Moreo 89′)

All’Arena Garibaldi il Pisa batte la Ternana all’ultimo minuto e tiene viva la corsa playoff. A decidere il match è la girata di Moreo all’89’, la quale regala i tre punti ai ragazzi di Aquilani. Seconda sconfitta di fila per le Fere che vedono la salvezza più lontana.

Pubblicità

CATANZARO – REGGIANA 0-1 (Fulignati AU 12′)

Colpo della Reggiana che torna a vincere espugnando il Ceravolo e restando in corsa playoff. A deciderla è la sfortunata deviazione di schiena di Fulignati al 12′, la quale condanna i calabresi ad una sconfitta interna che allontana gli uomini di Vivarini dalla promozione diretta.

LECCO – PALERMO 0-1 (Nedelcearu 36′)

Torna a vincere il Palermo che espunga il Rigamonti-Ceppi di Lecco grazie alla testata di Nedelcearu al 36′, la quale rilancia gli uomini di Corini nella corsa alla promozione diretta. Ennesima sconfitta per un Lecco ormai sempre più destinato al ritorno in Serie C.

CREMONESE – COMO 2-1 (Coda 45′, Da Cunha 67′, Zanimacchia 88′)

Va alla Cremonese il big match dello Zini contro il Como. Ad aprire le marcature è il solito Coda dal dischetto al 45′, mentre Da Cunha al 67′ su punizione infila il pallone all’angolino pareggiando i conti per i comaschi. A deciderla è poi la botta di Zanimacchia all’88’ che regala i tre punti alla squadra di Stroppa, la quale allontana proprio quella di Roberts e continua la corsa verso la Serie A.

Pubblicità

VENEZIA – BARI 3-1 (Gytkjaer 3′, Altare 15′, Puscas 37′, Pohjanpalo 90′)

Vince il Venezia che rifila un tris al Bari e si accoda alla Cremonese nella corsa promozione. Ad aprirla è Gytkjaer dopo appena tre minuti, mentre la zampata di Altare al 15′ regala il raddoppio ai lagunari dopo un quarto d’ora. Puscas al 37′ riporta in gara i pugliesi mentre il capocannoniere Pohjanpalo al 90′ chiude i conti, mandando la squadra di Vanoli al terzo posto.

SAMPDORIA-ASCOLI 2-1 (Duris 10′, Kasami 77′, De Luca 84′)

Vince in rimonta la Sampdoria che al Ferraris batte l’Ascoli e si avvicina alla zona playoff. Ad aprire le marcature è la rete di Duris dopo 10, con il giocatore bianconero che complice una deviazione difensiva la mette dove Stankovic non può arrivare. Nella ripresa la botta di Kasami all’angolino la pareggia per i padroni di casa, mentre il tocco sotto porta di De Luca firma la rete del 2-1 che lancia gli uomini di Pirlo alle soglie dell’ottavo posto. Altra vittoria mancata per l’Ascoli, con la panchina di Castori che inizia a tremare.

LA CLASSIFICA

1. Parma 62 punti

Pubblicità

2. Cremonese 56

3. Venezia 54

4. Como 52

Pubblicità

5. Palermo 49

6. Catanzaro 48

7. Brescia 38

Pubblicità

8. Pisa 37

9. Sampdoria 37

10. Cittadella 37

Pubblicità

11. Reggiana 36

12. Modena 36

13. Sudtirol 35

Pubblicità

14. Cosenza 34

15. Bari 34

16. Spezia 30

Pubblicità

17. Ternana 29

18. Ascoli 28

19. Feralpisalò 27

Pubblicità

20. Lecco 21

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza