I nostri Social

News

Gravina: “Chi colpisce gli arbitri colpisce tutto il calcio italiano”

Pubblicato

il

Gravina Figc
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, nella sua intervista rilasciata a Roma dopo l’incontro con gli arbitri, ha parlato anche delle tantissime polemiche delle ultime settimane proprio sul mondo arbitrale.

Queste le parole del presidente Gravina:

“Ho voluto incontrare gli arbitri che rappresentano un’eccellenza e ho voluto fare loro i complimenti, visto che a livello internazionale avremo tre arbitri italiani che dirigeranno gli ottavi di finale delle coppe europee. Sono sempre presenti con una percentuale altissima, siamo al primo posto in Europa.

Ho voluto testimoniare la mia vicinanza e far capire quanto sia fondamentale per gli arbitri, pretendere un supporto dalla Federazione. Dobbiamo ricominciare con l’applicazione del codice della giustizia sportiva, perché l’arbitro merita rispetto.

Pubblicità

La dignità dell’uomo merita rispetto, è fondamentale nel mondo del calcio.

Li ho invitati a essere una grandissima squadra, non possiamo permetterci che ogni volta che c’è un errore si metta in discussione tutto il movimento e il sistema arbitrale.

Quando si colpiscono gli arbitri si colpisce tutto il calcio italiano”.

Pubblicità

Lotito ha detto che si rivolgerà a un ente terzo dopo Lazio-Milan. Cosa ne pensa?

“Non so niente, dovete chiedere a lui. Non conosco le sue intenzioni e in un sistema democratico ognuno può intraprendere le strade che ritiene più opportune”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza