I nostri Social

Milan

Milan, Cardinale in città per tema stadio e nuovo allenatore

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Gerry Cardinale è a Milano per assister al derby della Madonnina di questa sera tra Milan e Inter.

Giornata di oggi ricca di impegni per il proprietario di RedBird che secondo quanto riportato da MilanNews.it ha avuto un incontro con il sindaco Giuseppe Sala per parlare della questione stadio a San Donato.

Successivamente Cardinale ha incontrato la dirigenza per fare un summit su chi sarà il prossimo allenatore a sedere sulla panchina del Milan. Quasi sicuramente Stefano Pioli andrà via a fine stagione e i nomi sul tavolo sono tanti. Julen Lopetegui resta in pole ma l’inserimento del West Ham potrebbe cambiare le carte in tavola. Altro nome che piace in casa rossonera è il portoghese Paulo Fonseca, ex Roma. Lo scenario potrebbe però cambiare con un colpo di teatro di Ibrahimovic, desideroso di portare a Milanello un allenatore top per far tornare il Milan  di Cardinale tra le grandi d’Europa.

Pubblicità

 

Tassotti ha così parlato della sfida fra Milan e Inter di lunedì sera:

“Anche se sarebbe una cosa che provoca dolore l’obiettivo di questo derby non dev’essere rimandare lo scudetto dell’Inter, ma dimostrarsi alla loro altezza. Il Milan deve giocare una partita orgogliosa perché ha perso gli ultimi cinque derby e questa è una cosa che pesa. A me dà fastidio la sequenza delle sconfitte.

Comunque non è con questa partita che il Milan può salvare la stagione, nemmeno se vincesse 5-0. Il Milan deve vincere a prescindere perché davanti ha l’Inter.

Pubblicità

Questa concezione di vincere il derby per salvare la stagione non c’è mai stata, nemmeno quando eravamo un Milan in tono minore nei primi Anni 80. E’ qualcosa che non abbiamo mai pensato, nemmeno allora, mai percepita.

Cosa direi ai compagni? Direi loro che occorre metterci tutto ciò che hanno. Lo devono alla gente, alla società e allo stemma che portano sul petto. Alla maglia. Pioli al capolinea? Penso che abbia fatto un gran lavoro, su questo non ci piove. Io ho sempre difeso il suo operato. Da fuori francamente non riesco a capire come finirà”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza