I nostri Social

Altre Serie

Brighton, De Zerbi: “Quando perdiamo così poi c’è sempre una buona reazione”

Pubblicato

il

De Zerbi Brighton
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore del Brighton, Roberto De Zerbi, è intervenuto in conferenza  stampa dopo la sconfitta incassata contro il Fulham.

Il tecnico italiano ha parlato anche della sfida di giovedì di Europa League contro la Roma.

Queste le parole dell’allenatore del Brighton:

“Giovedì giocherò con i giocatori che sono a disposizione. Sono fiducioso perché conosco il livello dei miei giocatori e quando perdiamo in questo modo c’è sempre una buona reazione. Dobbiamo ricordarci bene di questa partita.

Pubblicità

Stiamo attraversando un periodo molto difficile, ci sono stati tanti infortuni, parecchie partite in calendario, ma sapevamo sin dall’inizio che questa poteva essere una stagione durissima. Il livello è cambiato, rappresenta una vera e propria sfida per noi.

Dobbiamo dimostrare di essere in grado di poter giocare a questi livelli, altrimenti torneremo a giocare una volta a settimana.

Possiamo giocare molto meglio di oggi, ma so che giovedì i miei giocatori reagiranno nel modo giusto. Oggi non possiamo spiegare la partita con il possesso, i tiri, le possibilità di segnare.

Pubblicità

La partita è più facile di quanto dica il risultato. Non abbiamo giocato bene e il Fulham ha fatto una buona partita, non straordinaria, ma sufficiente per vincere”.

Anche l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, aveva parlato della sfida di giovedì contro il Brighton, al termine della gara vinta sabato sera contro il Monza.

“Per ora ci godiamo questa vittoria e iniziamo a pensare al Brighton.

Pubblicità

Sognavo di partire così forte, ma la verità è che dobbiamo correre ancora tanto, mancano tante partite fino alla fine. E un mio collaboratore scherzando a fine partita mi ha detto: “Abbiamo vinto tutte queste partite e siamo ancora quinti”.

Ma questo era un gruppo coeso anche prima, altrimenti non fai in Europa i risultati che ha fatto questa Roma.

Io ho solo continuato a gestire le persone, prima dei calciatori, non ho fatto niente di diverso da quello che si faceva prima. Cerco di essere diretto e onesto, poi faccio le scelte, sperando sempre di fare quelle giuste”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza