I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO GENOA – La magia delle feste

Pubblicato

il

Genoa
Tempo di lettura: 2 minuti

Sarà la magia del Natale, sarà un aiuto dall’alto, sarà che finalmente la sfortuna non ci ha puntato il dito contro. A Reggio Emilia, il Genoa esce vittorioso dal MAPEI, portando a casa tre punti importantissimi contro la diretta concorrente Sassuolo.

Il Grifone parte subito energico, purtroppo solo per i primi dieci minuti. L’involuzione rossoblu comincia già prima del gol subito, da mani nei capelli, non si può prendere un contropiede in questa maniera. In seguito al gol, nessuna idea porta il Genoa a rendersi pericoloso, palloni dati a casaccio, insomma, praticamente nulli.

Nel secondo tempo entriamo più aggressivi e finalmente il Signore ci concede la grazia del primo rigore a favore. Penalty che verrà trasformato da Gudmundsson, pareggiando i conti, ma occhio a non sbilanciarsi troppo. In seguito al gol, pressiamo alti, non ci accontentiamo. Il Sassuolo sembra rinunciatario, speranzoso in qualche ripartenza causata da nostri errori. L’errore, però, lo commettono loro stessi e a tre minuti dal 90esimo è Ekuban a portare il Genoa in vantaggio, con una ripartenza fulminea. Cinque di recupero, ci copriamo bene, nessuna maledizione degli ultimi minuti: è vittoria.

Pubblicità

Finita la prima frazione, mai si sarebbe pensato di portare i tre punti a casa, questo è certo. Ci sarebbe molto da dire riguardo alla prestazione dei quarantacinque minuti iniziali, ma oggi non ci si può lamentare, bisogna guardare il risultato finale e dare spazio alle critiche in occasioni differenti.

I gol timbrati sono un ottimo segno di cinismo in crescita, bisogna continuare cosí e sfruttare le poche occasioni, anche con l’aiuto, ogni tanto, della buona sorte. Gilardino gestisce bene i cambi, secondo tempo indiscutibile.

Ekuban si sblocca, rete meritata, considerando la sua maiuscola prestazione contro la Juventus. Anche oggi, partita di gran sacrificio, a prescindere dal gol messo a segno.

Pubblicità

Con la sconfitta dell’Empoli, sono sette le distanze che ci separano dalla zona critica. Possiamo andarci a mangiare il Pandolce, per rispettare le tradizioni, con aria rilassata.

Forza Genoa, sempre con te.

Pubblicità

in evidenza