I nostri Social

Approfondimenti

Raspadori-Elmas, un gol per tempo ed il Napoli affonda la Salernitana

Pubblicato

il

Salernitana
Tempo di lettura: 2 minuti

Dallo Stadio Arechi di Salerno

Al Napoli bastano un gol per tempo per aver ragione della Salernitana e ritornare così alla vittoria dopo il pareggio interno col Milan. Troppo il divario tra le due squadre. in una partita tenuta in bilico fino all’82’ più dalla scarsa mira degli azzurri e dalle prodezze di Ochoa che dalla prestazione dei granata ora sempre più ultimi in classifica.

La cura Inzaghi non ha ancora dato i suoi frutti. Lo si capisce già dopo 13′ quando i padroni di casa si ritrovano già in svantaggio.

Lobotka recupera palla sulla destra ed imbuca per Raspadori che incrocia benissimo di destro e trafigge Ochoa sul secondo palo. Fino a quel momento gli azzurri avevano fatto la partita stringendo la Salernitana nella propria area con continue azioni manovrate. Così erano arrivati al 3′ il primo calcio d’angolo ed al 5′ il primo tiro nello specchio proprio con Raspadori. Il vantaggio non cambia l’inerzia del match e dopo tre minuti ci vuole una prodezza del portiere messicano per respingere il tiro a giro di Politano. Quando la Salernitana prova ad alzare il baricentro riesce anche ad arrivare al limite dell’area ma peccando spesso di imprecisione. Dopo il primo terzo di gara il Napoli però stacca la spina e quasi scompare dal campo. Minuti nei quali non corre nessun pericolo ma nei quali non riesce neanche ad approfittare degli errori dei padroni di casa che potrebbe aprire la strada per il raddoppio. Poi, nel finale di frazione, il Napoli si risveglia ed al 41′ va anche vicino al raddoppio, ancora con Raspadori ma è ancora Ochoa a salvare i suoi.

Il secondo tempo riparte come si era chiuso il primo, con il Napoli in pressione e spesso però troppo sprecone. Il gol divorato al 57′ da Politano è incredibile e dopo poco ecco la terza prodezza della gara di Ochoa per tenere in piedi la Salernitana.

Pubblicità

Il raddoppio però è nell’area e lo confezionano sulla sinistra Olivera e Elmas, subentrato al 69′ a Kvaratskhelia. Il gol del macedone arriva all’82’ e di fatto chiude la partita.

Ci sarebbe anche un contropiede del Napoli che porta quattro giocatori contro Ochoa ma gli azzurri pasticciano e riescono a sprecare tutto. E’ l’immagine di una squadra apparsa anche oggi troppo sprecona ed imprecisa ma capace comunque di portare a casa una vittoria meritatissima.

Per la Salernitana invece la classifica si mette malissimo ed in trasferta, col Sassuolo, giocherà ancora da ultima della classe.

Pubblicità

in evidenza