I nostri Social

Atalanta

PREPARTITA ATALANTA – Speranza sotto la pioggia

Pubblicato

il

Atalanta
Tempo di lettura: 2 minuti

Una totale inversione a “U”. Dopo aver affrontato uno degli impegni più facili sulla carta a Empoli e averlo reso tale con un’ottima prestazione, l’Atalanta nel tardo pomeriggio di quest’oggi affronterà quello più difficile. Al “Gewiss Stadium“, infatti, sarà di scena – in una sfida valevole per l’11/a giornata di Serie A 2023/2024 – l’Inter capolista e favorita numero uno per la conquista dello scudetto.

Nella conferenza stampa della vigilia, però, il tecnico dell’Atalanta Gasperini, pur riconoscendo la forza e la qualità tecnica dell’avversario, ha affermato che in linea di principio non firma per il pari. Una convinzione figlia anche e soprattutto delle ultime uscite dell’Atalanta e dal fatto che la Dea in casa è ancora imbattuta dopo 4 partite di campionato e 1 di Europa League senza subire ancora una rete.

Ma anche figlia di un meteo che prevede pioggia pesante nelle ore di disputa della gara, un fattore che limiterebbe la qualità tecnica dell’Inter e che sarebbe vantaggioso per l’Atalanta.

Pubblicità

Per quanto riguarda la formazione, scelte più o meno già fatte. Causa lombalgia, Scalvini non partirà titolare e quindi in difesa spazio a Toloi, Djimsiti e Kolasinac. Hateboer potrebbe rubare la maglia da titolare a Zappacosta mentre in avanti confermatissimo il duo Lookman-Scamacca con Koopmeiners alle loro spalle. Queste le probabili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, Lookman

In casa Inter, la Champions League può attendere. Inzaghi non tiene minimamente conto dell’impegno infrasettimanale in casa del Salisburgo e schiera lo stesso undici che ha battuto la Roma, con Pavard in difesa, centrocampo titolare e Lautaro Martinez – Thuram avanti. Queste le probabili scelte di Inzaghi: Inter (3-5-2) – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.

Arbitra il signor Simone Sozza della sezione di Seregno. Quinta designazione per il fischietto lombardo con l’Atalanta, il bilancio nei quattro precedenti è di tre vittorie e un pareggio.

Pubblicità

in evidenza