I nostri Social

Approfondimenti

TARGET – Inter, Thuram e Lautaro Martinez incantano la Serie A

Pubblicato

il

Thuram Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Nello strepitoso avvio di stagione dell’Inter, il fiore all’occhiello per i nerazzurri è stata senza dubbio la nuova coppia d’attacco formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.

Due attaccanti di qualità incredibile che sono riusciti ad eliminare tutti i dubbi che circolavano sul loro conto a suon di grandi prestazioni.

Ma cosa rende la ‘Thula’ una coppia tanto temibile e pericolosa? Andiamo a vederlo in questo articolo.

Pubblicità

Thuram-Lautaro Martinez, una coppia predestinata

La coppia del gol formata da Thuram e Lautaro Martinez è senza dubbio al centro di numerosissimi rimpianti in Viale della Liberazione.

Se vi chiedete perché la risposta è molto semplice: Marcus Thuram era obiettivo nerazzurro da diversi anni e due anni fa, quando Lukaku disse addio a San Siro per la prima volta, sembrava essere l’indiziato numero uno per rinforzare l’attacco a disposizione di Simone Inzaghi, subentrato proprio in quell’estate ad Antonio Conte.

Ecco, però, che avviene il malaugurato episodio e Thuram rimedia un infortunio più serio del previsto.

Pubblicità

Questo stop porta lo staff dirigenziale dell’Inter a virare sul suo piano b, Joaquin Correa, idea che si rivela a dir poco disastrosa.

Chissà cosa sarebbe successo in quella stagione con Thuram insieme a Dzeko, Sanchez e Lautaro Martinez…

Thuram, pallino fisso

In casa Inter però la volontà di costituire questa coppia, affiancando Thuram a Lautaro Martinez, non viene mai a scemare e anzi, quando I nerazzurri sono chiamati a una rivoluzione offensiva Thuram è il primo nome sondato.

Pubblicità

In un avvincente derby di mercato tutto meneghino, a fine giugno l’Inter prevale sul Milan, che fino a poche ore prima sembrava destinato a trovare a breve l’accordo totale.

L’accelerata improvvisa dei nerazzurri rende ben chiaro quanto Thuram fosse profilo gradito all’Inter ed ecco che, complice il mancato ritorno di Lukaku, il francese diventa titolare indiscusso dell’attacco nerazzurro.

La cattiveria del Toro e lo strapotere di Tikus: una coppia perfetta

Il Toro e Tikus, (questi i soprannomi dei due condottieri nerazzurri) Lautaro Martinez e Marcus Thuram, i due che fanno battere i cuori dei tifosi dell’Inter.

Pubblicità

Dall’argentino si è ampiamente discusso, ma con Thuram per l’Inter è per San Siro è amore a prima vista. Gli bastano appena due partite, i fatti, per timbrare la prima rete alla scala del calcio e l’approccio, sia a livello statistico che in coppia con il capitano nerazzurro, mettono in evidenza una coppia molto completa.

L’uno fa quello che l’altro non fa: dove Marcus si avvicina e fa il collante tra centrocampo e attacco, prendendo palla e sprigionando il suo strapotere fisico in velocità, Lautaro attacca l’area, rifinendo poi con cinicità, e viceversa a seconda dei casi.

Ognuno sembra sempre sapere dove il suo compagno è posizionato, andando a prendere posto nella posizione vuota.

Pubblicità

E questa grande organizzazione tattica, frutto sia del lavoro di Simone Inzaghi che dell’intesa totale sviluppata in breve tempo tra i due, la si rispecchia anche nelle statistiche.

Le statistiche impressionanti

Ancora una volta una coppia dell’Inter, stavolta con Thuram e Lautaro Martinez, guida la classifica dei gol in cui sono stati coinvolti.

Il duo nerazzurro si trova a quota 23 nella classifica gol + assist, davanti di tre lunghezze rispetto alla sorprendente coppia Guirassy e Silas. A scalare, poi, le coppie di Bayern Monaco, Manchester City e Bayer Leverkusen.

Pubblicità

L’importanza dei due nel gioco di Simone Inzaghi è evidente anche nel minutaggio della ‘Thula’.

Sia l’argentino che il francese sono sempre stati presenti in campo, sia dalla panchina che, il più delle volte, dal primo minuto.

Numeri che testimoniano il livello espresso dalla coppia nerazzurra. I due sono un vanto per il nostro campionato e sicuramente una pericolosissima arma a disposizione di Simone Inzaghi in una corsa al titolo che si fa sempre più emozionante.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza