I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 10ª giornata

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 5 minuti

Decima giornata alle porte per la nostra Serie A, in questo articolo troverete tutti i profili consigliati per le vostre formazioni al Fantacalcio.

NAPOLI – MILAN

Il Napoli reduce da una vittoria sofferta in Champions League affronta il Milan che nelle ultime partite ha scatenato il malcontento dei tifosi perdendo due match fondamentali ( contro la Juventus e il Paris Saint-Germain), complicandosi la corsa per la vittoria del campionato di Serie A e rischiando di compromettere l’ingresso alla fase ad eliminazione diretta in Champions League.
I consigliati per questa partita sono: Kvaratskhelia, il georgiano nelle ultime cinque partite è tornato sui suoi livelli portando parecchi bonus e la giusta continuità di rendimento, Politano, il migliore inizio di stagione da quando è arrivato a Napoli, le statistiche parlano chiaro nove partite quattro goal e tre assist, numeri da top player, sarebbe un’ingenuità lasciarlo in panchina, Rafael Leao, a secco di goal da quattro giornate sarà pronto a riscattarsi, Giroud, la punta francese non segna da sette giornate, potrà essere la volta buona per realizzare la sua quinta rete stagionale.

GENOA – SALERNITANA

Un anticipo interessante quello che vede affrontarsi Genoa e Salernitana. La squadra di Pippo Inzaghi non ha ancora trovato la vittoria in Serie A e proverà a rubare qualche punto alla squadra di Gilardino, reduce da una sconfitta esterna contro L’Atalanta. Il Grifone ritroverà probabilmente Retegui dal primo minuto, l’italoargentino guiderà l’attacco insieme a Gudmundsson, da schierare entrambi. Attenzione a Martinez, il portiere potrebbe trovare la seconda clean sheet stagionale. Per la Salernitana non può mancare Dia, in gran lustro dopo aver siglato una doppietta nella scorsa giornata, occhio a Mazzocchi che potrebbe ritrovare il feeling con il goal, che era tanto mancato sotto la guida di Paulo Sousa.

Pubblicità

LAZIO – FIORENTINA

Una partita molto complicata per entrambe le squadre, la Fiorentina reduce da una sconfitta clamorosa nel derby toscano contro l’Empoli, deve assolutamente vincere se vuole rimanere ancora in corsa per un posto in Champions League, stessa cosa anche la Lazio che vuole far dimenticare a tutti i suoi tifosi la brutta figura rimediata contro il Feyenoord.
I consigliati per questa partita sono: Immobile, l’attaccante campano nel corso della settimana è stato oggetto di numerosi rumors di un suo possibile addio alla Lazio già a gennaio, ma ora avrà una grande opportunità per riconquistare la fiducia dei tifosi, Marusic, ancora zero bonus in questa stagione, la fantamedia non è a suo favore, ma attenzione ai calci piazzati, sulle palle inattive sa essere molto pericoloso negli inserimenti alle spalle dei difensori , Beltran, si è finalmente sbloccato, il danese pare abbia convinto a pieni voti mister Italiano, avrà una grande occasione per dimostrare già quanto fatto nell’ultimo match di Conference League, Duncan, un buon inizio di stagione per il centrocampista, avrà novanta minuti a disposizione per provare a portare il suo quarto bonus in questa stagione.

MONZA – UDINESE

Il Monza dopo un inizio confusionale ed altalenante pare aver trovato la giusta continuità con i risultati, ottenendo dodici punti in nove partite ed un momentaneo undicesimo posto in campionato, ad Udine l’aria è molto tesa, l’ultima vittoria risale l’undici agosto in coppa Italia , ma ora con la guida tecnica di Gabriele Cioffi si spera di risolvere al più presto questa crisi che va avanti da inizio settembre.
I consigliati per questa partita sono: Thauvin, il campione del mondo ha finalmente segnato il suo primo goal italiano, levandosi così tutta la pressione accumulata in questi mesi, sperando che con la nuova guida tecnica possa avere un grande impatto sul francese, Pereyra, ancora zero bonus , ma attenzione, con il suo ritorno e il cambio d’allenatore potranno essere modificate alcune gerarchie, come ad esempio i rigoristi, e con molta probabilità il Tucu potrà tornare ad essere la prima scelta dagli undici metri, Colpani, inizio di stagione stratosferico per il centrocampista di Raffaele Palladino, le statistiche parlano chiaro, nove partite e quattro goal, deve assolutamente essere schierato, Ciurria, l’esterno brianzolo sta attraversando un periodo difficoltoso, l’ultimo bonus risale alla seconda giornata di Serie A, sarà pronto per il riscatto

CAGLIARI – FROSINONE

Il Cagliari si trova in una profonda crisi, i risultati parlano chiaro, tre punti nelle ultime dieci gare, mentre il Frosinone a differenza dei sardi ha iniziato con il piede giusto la stagione.
I consigliati per questa partita sono: Mancosu, il centrocampista finalmente ha recuperato dall’infortunio e sarà a disposizione di mister Ranieri, Luvumbo, indispensabile per completare il reparto d’attacco, miglior marcatore della squadra e per il momento sta sostituendo alla grande Lapadula (infortunato), Marchizza, fino ad ora un buon inizio di campionato, molto fondamentale nel 4-2-3-1 di mister Di Francesco, frequentemente arriva al cross e spesso anche a calciare in porta, Soulè, l’argentino è in piena fiducia, già tre goal e un assist in sette partite, per tanto è anche rigorista, difficilmente verrà lasciato in panchina dai suoi fantallenatori

Pubblicità

LECCETORINO

Due squadre che vivono momenti opposti si sfidano al Via del Mare, con i padroni di casa del Lecce che ospitano il Torino di Ivan Juric in piena crisi di risultati. I pugliesi partono con il favore dei pronostici, putando tutte le proprie speranze offensive sul bomber Kristovic che tenterà di ritrovare la via del gol persa da qualche partita, e il fantasista Gabriel Strefezza. Il Torino punterà sulle sue individualità dei suoi uomini migliori: Duvan Zapata e il croato Vlasic, per tonare alla vittoria.

INTER – ROMA

A San Siro la capolista Inter ospita la Roma dell’ex di lusso Josè Mourinho, che non sarà in panchina vista la squalifica rimediata nella scorsa partita contro il Monza. Padroni di casa che schiereranno la migliore formazione possibile chiedendo un ulteriore sforzo alla coppia ThuramMartinez, viste le tante assenze in attacco. Oltre ai due attaccanti segnaliamo un Hakan Chalanoglu in grande forma. In casa Roma impossibile tenere fuori il grande ex della partita Romelu Lukaku che farà di tutto per “punire” i suoi ex compagni e tifosi.

JUVENTUS – VERONA

La Juventus reduce da un ottima partita fuori casa contro il Milan, proverà ad approfittare dei big match che coinvolgono le dirette concorrenti di alta classifica, per allungare sulle rivali, dovrà però vedersela con il Verona reduce dai tre goal presi nel match casalingo contro il Napoli. Nella Juventus Vlahovic dovrebbe tornare dal primo minuto, attenzione a lui ma anche a Weah e Kostic, le due ali della Juve potrebbero essere decisivi in una zona del campo dove il Verona ha dimostrato di soffrire molto. Per la squadra di Baroni attenzione a Lazovic, che ha messo a segno il goal della bandiera contro il Napoli.

Pubblicità

SASSUOLO – BOLOGNA

Il derby dell’Emilia-Romagna è sempre stato ricco di goal, il Bologna sogna di poter tornare in Europa , perciò non ci sono alternative deve vincere, il Sassuolo dopo le clamorose vittorie contro Inter e Juventus è calato un po’ di prestazione, ma tutto sommato i ragazzi di mister Dionisi stanno facendo un buon lavoro.
I consigliati per questa partita sono: Laurientè a secco da quattro giornate sarà pronto a riscattarsi, Berardi, ormai è una sentenza, non smette mai di fermarsi, avrà ampie occasioni per trovare il sesto centro in stagione, Zirkzee, l’olandese ha sostituito con ottime prestazioni un giocatore molto importante, Marko Arnautovic, attenzione ai calci di rigore nel caso Orsolini non dovesse giocare la palla passerà a lui, Calafiori, l’esterno ex Roma avrà la possibilità di scendere in campo dal primo minuto, ha tutte le caratteristiche del terzino moderno, il consiglio è quello di dargli una chance e sicuramente vi ripagherà.

Articolo a cura di Renato Ricci e Manuel Braunè

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza