I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA: Torino-Bologna 0-0

Pubblicato

il

Bologna Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Le pagelle del Bologna che pareggia 0-0 contro il Torino nell’anticipo della 35a giornata di Serie A.

I rossoblu conquistano un punto importante per la corsa alla Champions League in una partita tutt’altro che semplice.

Queste le pagelle:

Skorupski 7 – Ancora una volta chiude la saracinesca e salva la porta in più di una occasione; un altro clean sheet guadagnato dal portiere polacco.

Pubblicità

Posch 5.5 – Prestazione non brillante da parte del terzino destro: si vede più nella fase difensiva a discapito di quella offensiva, dove non riesce a spiccare.

Calafiori 6.5 – Torna titolare e ci mette del suo nelle coperture su Sanabria e Zapata; tutto sommato una buona gara.

Lucumi 6 – A parte l’errore nel secondo tempo, la solidità difensiva del colombiano si fa sentire, anche se fatica un po’ più del solito.

Pubblicità

Kristiansen 5,5 – Come il compagno sul lato opposto, si vede dopo nella fase offensiva, ma l’andamento della partita concedeva poco

Freuler 6,5 – Con lui, la regia del centrocampo è al sicuro: fa girare il gioco, recupera palloni, è utile in fase difensiva come in quella offensiva. Oggi grande prestazione dello svizzero.

Aebischer 6 – Si rende pericoloso in fase offensiva in due occasioni in particolare, andando vicino alla rete. La sua presenza si sente. (82′ El Azzouzi – s.v.)

Pubblicità

Fabbian 5,5 – scende in campo dal primo minuto per dare qualcosa in più all’attacco rossoblu, ma si vede poco sin dall’inizio. (59′ Moro 6 – entra molto bene in partita e mette ordine a centrocampo nonostante non vedesse il campo da svariate gare)

Ndoye 5,5 – Nel primo tempo non riesce ad entrare al meglio nel gioco della squadra, migliora nel secondo dove cerca la profondità nonostante la pesante pressione degli avversari; meno propositivo del solito. (69′ Orsolini 5 – servito poco, ma non riesce a metterci del suo per cambiare l’andamento della partita)

Saelemaekers 5,5 – Si vede poco, come Ndoye, e rispetto alle scorse prestazioni sembra un altro; prima di essere cambiato sbaglia un passaggio fondamentale a campo aperto. (69′ Odgaard 5,5 – torna in campo anche lui dopo qualche tempo e dopo l’infortunio: prestazione poco significativa)

Pubblicità

Zirkzee 6 – l’unico in attacco a cercare di sfondare davvero la difesa dei granata; lotta, gioca a tutto campo ed è il primo ad aiutare i compagni in difficoltà. (82′ Castro 6 – ha fame di gol e grinta; ha un’occasione importante sul finale, che poteva sigillare la vittoria)

All. Thiago Motta 6 – Il punto conquistato è un ulteriore mattoncino verso le coppe europee più prestigiose, ma ci si aspettava una prestazione diversa da parte della squadra. Skorupski ancora una volta si rivela l’arma in più della difesa, ma l’attacco poteva e doveva essere più brillante. Testa alla prossima gara contro il Napoli.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza