I nostri Social

Altre Serie

IL CALCIO FEMMINILE – Roma e Juve allungano, Inter e Fiorentina tengono il passo

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 3 minuti

Terza giornata dell’andata della massimo campionato calcistico femminile italiano senza pareggi e con 14 reti, media 2,8 a partita. Aumenta il divario tra le prime cinque e le restanti. Le formazioni alla sinistra della classifica hanno vinto tutte, quelle della parte destra di conseguenza hanno dovuto segnare il passo. La Roma, campione d’Italia uscente, e la Juventus proseguono indisturbate alla testa della classifica: la prima ha vinto di goleada a Pomigliano, la seconda ha avuto ragione allo scadere del pur agguerrito Milan, che ha avuto un calendario non proprio favorevole. L’Inter, imponendosi di misura in Emilia, contro una formazione tosta come il Sassuolo, tiene il passo a tre punti di distanza appaiato alla Fiorentina che da parte sua ha liquidato con due calci di rigore la pratica Napoli. Un sorprendente Como Women, vittorioso in trasferta contro la Sampdoria, occupa la quinta posizione. Le doriane insieme al Napoli sono ancora sul fondo non essendo ancora riuscite, dopo tre giornate, a muovere la classifica. Pomigliano e Sassuolo le precedono a un punto.

SAMPDORIA-COMO WOMEN 0-1 (Karlenas, Skorvanskova, Giordano)

Al “Piola” di Vercelli le lariane passano subito in vantaggio con un sinistro di Karlenas, poi raddoppiano nella ripresa con un tocco d’opportunismo della centrocampista slovacca. Per le padrone di casa due traverse, di Giordano ed Heroum, prima della rete della stessa Giordano con un preciso e angolato sinistro. Ma non basta: i tre punto vanno alle lariane.

MILAN-JUVENTUS 0-1 (Caruso)

Tutto esaurito al Puma House of Football, il nuovo centro sportivo rossonero. Partono meglio le ragazze di Ganz ma la partita non si accende più di tanto se non nel finale del primo tempo con un intervento in extremis di Guagni che salva su Beerensteyn. Ripresa tutto sommato ancora equilibrata. Alla fine ci pensa la centrocampista della Nazionale a sbloccare il risultato con un colpo del suoi, un tiro potente che vare i tre punti alle bianconere.

Pubblicità

POMIGLIANO-ROMA 0-5 (Feiersinger, Feiersinger, Kamugai, Viens, Tomaselli)

Partita senza storia per la corazzata giallorossa che sblocca il risultato con una doppietta della centrocampista austriaca, poi la mette in cassaforte con un colpo di testa della fuoriclasse giapponese. Vanno a tabellino anche la centravanti canadese e nel finale la giovane Tomaselli. Il divario tra le formazioni era troppo ampio per pensare a un risultato diverso.

FIORENTINA-NAPOLI 2-0 (Kajan rig, Boquele rig)

Debutto vittorioso per le gigliate al Viola Park. Dopo un primo tempo senza squilli, l’incontro si sblocca per un fallo di Pettenuzzo che determina il calcio di rigore trasformato dall’attaccante ungherese. Le azzurre provano la rimonta ma è troppo tardi perché possa andare in porto.

SASSUOLO-INTER 1-2 (Bonfantini rig, Karchouni, Nagy)

Dopo un primo tempo senza emozioni, la gara si ravviva per un calcio di rigore per un fallo di mano di Filangeri: la giovane attaccante della Nazionale trasforma. Raddoppia la centrocampista algerina con un preciso sinistro ma il Sassuolo non ci sta e con un gol del difensore ungherese torna in partita. L’Inter difende strenuamente il vantaggio e porta a casa i tre punti.

Pubblicità

La classifica delle marcatrici vede otto persone in testa con due reti: la sassuolese Sabatino, la nerazurra Pedersen, le juventine Girelli e Beerensteyn, le romaniste Kamugai, Tomaselli, Viens e Feiersinger.

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza