I nostri Social

News

TARGET – Il Barcellona e il legame con Messi: chi è il teenager da record Yamal

Pubblicato

il

Lamine Yamal
Tempo di lettura: 3 minuti

Una nuova stellina è uscita dalla Masia e sta frantumando record su record: Lamine Yamal è l’enfant prodige del Barcellona. Nonostante la carta d’identità reciti “2007” come anno di nascita, lo spagnolo, da padre marocchino e madre della Guinea Equatoriale, si è già preso la scena nei blaugrana e nella Nazionale Spagnola.

Yamal, il “recordman teenager” 

Si potrebbe dire che Lamine Yamal sia al Barcellona da una vita, ma alla fine sono ‘soltanto’ 11 anni. La società blaugrana ha scommesso su di lui quando aveva appena cinque anni e ora se lo gode tra i grandi . Il classe 2007 è un fenomeno di precocità. Lo spagnolo è già in pianta stabile nella prima squadra di Xavi, ma come se non bastasse sta anche frantumando record su record.

Lamine Yamal è, infatti, un teenager da record. Lo scorso 29 aprile, in occasione della gara contro il Betis, il classe 2007 è diventato il più giovane esordiente nella storia del Barcellona a 15 anni e 290 giorni. Con l’addio di Dembelé, Xavi lo ha confermato in prima squadra e i record continuano a essere frantumati. Nell’ultimo turno di campionato, infatti, è diventato il più giovane marcatore di sempre nel campionato spagnolo (a 16 anni e 87 giorni). Pochi giorni prima, schierato titolare contro il Porto, è diventato il più giovane esordiente blaugrana nella storia della UEFA Champions League (a 16 anni e 83 giorni). Ma perchè limitarsi soltanto al Barcellona? Lamine Yamal sta scrivendo la storia anche della Spagna. Lo scorso 8 settembre è diventato il più giovane esordiente e il più giovane marcatore della storia della Roja (nell’1-7 contro la Georgia) a 16 anni e 57 giorni.

Pubblicità

Clausola rescissoria monstre e il rapporto con Messi

Si scrive Lamine Yamal, si legge recordman. Jorge Mendes ci ha visto giusto, blindandolo diventandone il procuratore. E proprio lui ha strappato un rinnovo con una clausola rescissoria – ancora – da record. Nuova scadenza fissata al 30 giugno 2027. E chi vorrà acquistarlo? Semplice, dovrà sborsare un miliardo di euro. Il classe 2007 cresce, poi, anche nel segno di Messi. La sua foto, ancora pargolo, con la Pulce argentina ha il sapore di battesimo calcistico. E visto quanto fatto finora, non resta che continuare ad aspettarsi grandi cose da Yamal.

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza