I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Prima sconfitta per il Parma. Non si ferma il Palermo

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 5 minuti

La nona giornata di Serie B regala la clamorosa sconfitta del Parma sul campo del Venezia. Chi non si ferma è invece il Palermo, vittorioso per 0-2 in casa del Modena. Tutti i risultati del weekend:

Brescia-Ferlapisalò 1-1 (La Mantia 13′, Moncini 90+1′)

Il derby tra Brescia e Feralpisalò finisce con il quarto pari consecutivo per le Rondinelle. A sbloccarla è la testata di La Mantia al 13′, il quale vola più in alto di tutti infilandola sul palo di Lezzerini. A salvare i padroni di casa è Moncini che per la seconda gara di fila la mette in porta all’ultimo minuto sul prezioso assist di Borrelli. Ancora imbattuta la squadra di Gastaldello, anche se la vittoria inizia a latitare. Quinto punto stagionale per gli uomini di Vecchi, sempre bloccati sul fondo della classifica.

Sudtirol-Catanzaro 0-1 (Iemmello 43′)

Continua a sognare il Catanzaro che espugna 0-1 il Druso, condannando il Sudtirol alla seconda sconfitta di fila. A decidere la sfida è il gran gol di Pietro Iemmello al 43′, con il bomber giallorosso che la mette all’incrocio dal limite dell’area. Quarto posto consolidato per i ragazzi di Vivarini, i quali restano in scia promozione diretta. Altro stop per gli uomini di Bisoli che ora vedono i playoff più lontani.

Pubblicità

Cosenza -Lecco 3-0 (Forte 4′-50′, Marras 25′)

E’ Cosenza show contro un Lecco sempre più in difficoltà e ancora fermo a zero vittorie. A sbloccarla è subito lo squalo Forte con una gran girata all’incrocio dopo appena quattro minuti. La semi sforbiciata di Marras al 25′ regala il raddoppio ai calabresi, mentre un altro super gol di Forte al 50′ chiude la partita, consegnando agli uomini di Caserta un quinto posto decisamente inaspettato ad inizio stagione. Trema la panchina di Foschi in casa Lecco, con il patron Di Nunno che starebbe pensando al ribaltone dopo un inizio deludente.

Reggiana-Bari 1-1 (Girma 10′, Di Cesare 34′)

Continua la maledizione del pari in casa Bari, con i pugliesi che si fermano sull’1-1 in casa della Reggiana. Al Mapei a sbloccarla è la prima rete di Girma in Cadetteria al 10′, mentre Di Cesare rimette in equilibrio le cose al 34′. Settimo pari in nove gare per la squadra di Mignani, decisamente in difficoltà in questo inizio di stagione. Tocca quota otto punti la formazione di Nesta, ora poco sopra la zona playout.

Modena-Palermo 0-2 (Henderson 47′, Mancuso 90+3′)

Vince anche al Braglia il Palermo che resta in scia Parma e con una gara in meno mette la freccia per il sorpasso. A sbloccare il match è la prima rete in rosanero di Liam Henderson, il quale al 47′ porta in vantaggio gli uomini di Corini. A chiudere la sfida è Mancuso al 93′, ancora decisivo nei minuti finali di un match. Seconda sconfitta di fila e quinta gara senza vittorie per i Canarini i quali, dopo un inizio perfetto, si trovano ora in difficoltà nel portare punti a casa.

Pubblicità

Ascoli-Sampdoria 1-1 (Nestorovski 45+4′, Borini 51′)

Un punto che serve poco ad entrambe quello tra Ascoli e Sampdoria. Al Del Duca a sbloccarla è la rete di Nestorovski allo scadere del primo tempo. A salvare la panchina di Pirlo, per il momento, è sempre Borini che dal dischetto non sbaglia, garantendo il pari ai doriani. Ancora bloccato al penultimo posto il club genovese, con una svolta che resta sempre possibile. Quarto risultato utile consecutivo per i bianconeri, i quali mettono punti tra di loro e la zona retrocessione.

Cittadella-Ternana 2-2 (Falletti 8′, Maistrello 10′, Cassano 29′, Sorensen 84′)

Partita movimentata quella tra Cittadella e Ternana. A sbloccarla per gli ospiti è il rigore di Falletti dopo appena otto minuti, mentre Maistrello la pareggia subito al 10′. Il talentino Cassano infila una gran rete da fuori area al 29′, mentre Sorensen all’84’ regala il pari ai suoi con una gran girata in area da bomber vero.

Venezia-Parma 3-2 (Busio 46′, Benedyczak 54′, Tessmann 63′, Ellertsson 78′, Colak 90+3′)

Prima sconfitta stagionale per il Parma, il quale cade per 3-2 sul campo del Venezia. A sbloccare la gara è la rete di Busio al 46′, mentre Benedyczak dal dischetto la pareggia dopo appena otto minuti. Tessmann al 63′ rimanda in vantaggio i suoi, mentre la girata di Ellertsson al 78′ chiude la gara. Al 93′ arriva per gli ospiti il gol di Colak, il quale serve però a poco. Trionfo importante per i veneti che si portano a meno due propria dai Ducali, riaprendo di fatto la lotta al primo posto.

Pubblicità

Como-Cremonese 1-3 (Coda 16′, Okereke 32′, Cutrone 52′, Coda 64′)

Vittoria importante quella della Cremonese in casa del Como. Al Sinigaglia ospiti in vantaggio con la rete dal dischetto di Coda al 16′, mentre Okereke al 32′ trova la sua prima marcatura stagionale. Cutrone al 52′ riapre la gara per i padroni di casa mentre ancora Coda, ora capocannoniere della Serie B, infila la doppietta al 64′, regalando agli uomini di Stroppa tre punti che rilanciano i lombardi nella zona playoff. Si interrompe dopo sei risultati utili consecutivi la striscia d’imbattibilità del Como, il quale resta comunque sesto.

Spezia-Pisa 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida tra Spezia e Pisa. Al Manuzzi entrambe le formazioni non riescono a portare a casa i tre punti, mantenendo la propria classifica praticamente immutata.

LA CLASSIFICA

1. Parma 20 punti
2. Palermo 19*
3. Venezia 18
4. Catanzaro 18
5. Cosenza 14
6. Como 14*
7. Cremonese 13
8. Cittadella 13
9. Modena 12*
10. Brescia 10***
11. Sudtirol 10*
12. Bari 10
13. Pisa 9*
14. Ascoli 9
15. Reggiana 8
16. Ternana 6
17. Spezia 6*
18. Feralpisalò 5
19. Sampdoria 4
20. Lecco 1***

Pubblicità

* una gara in meno

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza