I nostri Social

Inter

LE PAGELLE NERAZZURRE- Inter-Juventus 1-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Di nuovo, ad un anno di distanza, l’Inter è in finale di Coppa Italia.

Stavolta la Juventus viene battuta in semifinale, grazie alla rete di Dimarco che regala il ritorno ai Nerazzurri dopo il pari dell’andata.

Le pagelle

Pubblicità

Onana: di fatto subisce un solo tiro pericoloso, quello di Kostic. Fondamentale in varie uscite, che danno tranquillità. Voto 6,5

Darmian: la classica partita da Darmian, sicura e attenta. Dimostra ancora una volta, se necessario, la sua grande crescita. Voto 6,5

Acerbi: anche l’ex Lazio conferma l’ottimo stato di forma. Di fatto annulla gli attaccanti avversari, prodigandosi anche nelle corde a campo aperto per recuperarli. L’intervento su Chiesa è da cineteca. Voto 7

Pubblicità

Bastoni: sicuro nelle chiusure e attento nelle sue tradizionali corse a campo aperto. Bene così. Voto 6,5

Dumfries: la classica partita da Dumfries. Ha delle buone fiammate che, però, vengono annullate dalle troppe imprecisioni commesse. Niente di nuovo da segnalare. Voto 5,5

Barella: gioca una grande partita nel primo tempo, poi cala un po’ nel secondo. Spaventa un po’ tenendosi il flessore. Speriamo non ci sia nessun problema fisico. Voto 6,5 (dal 68′ Brozovic: si prende qualche rischio di troppo. Manca la calma tradizionale del Croato. Voto 5,5)

Pubblicità

Çalhanoğlu: è tornato a tutti gli effetti. Partita super per il Turco che con vari intercetti e le sue classiche verticalizzazioni. Molto bene. Voto 7 (dall’82’ Gagliardini: s.v.)

Dimarco: grande partita per l’ex Verona. Non solo il gol ma anche tante idee in fase offensiva e stavolta grande solidità difensiva. E soffre come tutti i tifosi nel finale. Voto 7,5 (dal 78′ Gosens: s.v.)

Dzeko: un Dzeko così non si vedeva dalla Supercoppa. Tanta voglia e sudore e anche un gol stratosferico, purtroppo annullato per fuorigioco. Questo Dzeko serve tantissimo. Voto 7 (dal 68′ Lukaku: prova a tenere qualche pallone e a fare qualche accelerata ma con scarso successo. Entra in maniera anonima, al punto che dargli un voto è difficile. Voto 6)

Pubblicità

Lautaro Martínez: una delle poche note negative di questa serata. Sono troppo gli errori per quello che dovrebbe essere il trascinatore dell’Inter. Voto 5 (dal 78′ Correa: s.v.)

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza