I nostri Social

Calciomercato

Juventus, si torna alla carica per un forte centrocampista

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus non ha nessuna intenzione di mollare la pista Ryan Jiro Gravenberch dall’Ajax. Il centrocampista olandese è un classe 2002. Nonostante la giovanissima età, il diciannovenne è in pianta stabile da diverse stagioni in prima squadra, sono già ben novantasette le presenze nella prima squadra di Amsterdam (Vi abbiamo presentato il calciatore nel lontano novembre 2020. CLICCA QUI) . Diverse anche le apparizioni in campo europeo, dove può contare quattordici presenze in Champions League e sei in Europa League. Il baby oranje è un obiettivo di vecchia data dei bianconeri, i quali non sono intenzionati a mollare questa pista. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sarebbe stata già avviata la trattativa tra la Juventus e l’Ajax.

La Vecchia Signora è pronta a mettere sul piatto circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus, offerta ritenuta in sufficiente in quanto la richiesta è superiore ai 35 milioni di euro. C’è distanza tra le parti, ma la Juventus ci proverà (concorrenza permettendo). Gravenberch piace molto anche al Barcellona, i catalani lo avrebbero individuato come futuro sostituto di Busquets.

Tra le alternative in casa Juventus – continua la fonte – ci sono anche i nomi di Tielemans e Renato Sanches, oltre alle incessanti voci sul possibile ritorno di Pogba. Il francese sarà un pezzo pregiato del prossimo mercato, essendo un parametro zero. Il classe ’93 dal primo luglio sarà un calciatore svincolato.

Pubblicità

(Foto: Twitter Juventus)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza