I nostri Social

Atalanta

Atalanta, Gasperini: “ Per noi domani è fondamentale”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha analizzato la partita di domani contro l’Inter in conferenza stampa.

A San Siro, con l’Inter, l’Atalanta non è mai riuscita a vincere. È la volta buona?
“Se c’è una legge dei grandi numeri prima o poi arriverà la volta buona. Ma domani il match ci potrà dire molto sulle nostre condizioni. Incontriamo una squadra meritatamente prima in classifica, hanno cambiato marcia nelle ultime settimane e hanno preso un buon margine sulla Juventus. È sicuramente la candidata per vincere il campionato, ma ci sono ancora 13 giornate”.

I sudamericani rimarranno a Bergamo e non prenderanno parte alle qualificazioni mondiali. È una buona notizia.
“È una buona notizia, ma questo problema riguarda tutte le squadre, anche le squadre inglesi e tedesche. Stanno via due settimane, ti arrivano il venerdì con la partita da giocare il sabato. Così diventa complicato”.

Pubblicità

Domani giocherà Gollini o Sportiello?
“Giocherà o Gollini o Sportiello. Marco ha fatto due buone partite, anche se non è stato impegnato molto. Anche col Crotone è stato decisivo, sta attraversando un buon momento, dunque merita delle chance di giocare”.

Come valuta la crescita di Bastoni?
“Già giovanissimo ha dimostrato il suo valore, è del 1999. Aveva 17 anni quando era qui, è chiaro che la sua evoluzione è importante ma si vedeva che era un predestinato, ora sta rispettando tutte le aspettative. È un ragazzo per bene, sano. Tutto ciò lo aiuta a crescere”.

L’Inter ha un attacco migliore. Cosa teme di più?
“L’attacco sicuramente, ma non ci sono soltanto Lautaro e Lukaku. I nostri gol sono un po’ più distribuiti, ma la loro forza riguarda chi concretizza le azioni. Se sapremo imitare questa capacità avremo più chance”.

Pubblicità

Qual è la situazione degli infortunati?
“Solo Hateboer e Sutalo non saranno a disposizione”.

Ora l’Inter ha messo in campo ulteriori accorgimenti. Come sarà l’approccio?
“Nell’arco della gara ci sono diversi momenti, dipende anche dal risultato. Ma quando hai acquisito dei comportamenti nei fai tesoro, vale per entrambe. Poi giocando così tante partite ci sono degli accorgimenti che possono portarti varianti. Hanno delle soluzioni diversi, ma vale anche per noi: ci sono Miranchuk, Ilicic, Pessina, ma vale anche per i difensori. Eriksen è un giocatore di valore, ma si sapeva. Ha delle capacità balistiche importanti anche sui calci piazzati, ha pure una precisione tecnica”.

C’è grande attesa per il duello Hakimi-Gosens.
“Ci sarà un bel duello anche se i due hanno caratteristiche diverse, non dovremo concedere spazio ad Hakimi. Gosens ha avuto una grande evoluzione anche sul piano tattico, sarà uno degli aspetti di questa partita”.

Pubblicità

Ci sarà anche il duello tra Romero e Lukaku.
“Lo vedremo domani”.

Zapata sta bene?
“Non ci saranno solo duelli individuali, sarà Inter-Atalanta. Le prestazioni individuali possono pesare, ma quella collettiva sarà determinante”.

(foto ufficiale twitter Atalanta)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza