I nostri Social

Napoli

Volpecina: “Gasperini e Pioli giocano in maniera diversa. Stefano più diplomatico”

Pubblicato

il

Pioli Milan
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giuseppe Volpecina, ex Napoli che ha giocato con Pioli al Verona e alla Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

Giuseppe Volpecina, ex Napoli che ha giocato con Pioli al Verona e alla Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC.

L’ex giocatore del Napoli, ai microfoni dell’emittente radiofonica napoletana, è intervenuto parlando della differenza tra due allenatori come Gasperini e Pioli. Ha spiegato che sono tecnici con filosofie di gioco differenti ma, per la diplomazia, preferirebbe l’attuale tecnico del Milan, nonché suo ex compagno di squadra al Verona ed alla Fiorentina.

Di seguito le sue parole:

Pubblicità

“I presidenti devono affidarsi ai manager che a loro volta devono affidarsi ai tecnici, il calcio dovrebbe andare così. Oggi però è cambiato un po ‘ tutto, tutti vogliono fare tutto e diventa confusionario. Credo che Pioli sia perfetto per il Napoli, è una persona seria, un professionista ed ha carisma e personalità.

Gasperini e Pioli giocano in maniera totalmente diversa. Con Gasperini credo ci possano essere dei problemi perchè Pioli ha carattere e personalità, ma nel dialogo è più tranquillo, è meno impattante, più riflessivo. Gasperini invece è più istintivo per cui credo possa andare in contrasto con De Laurentiis.

Pioli è più diplomatico, ma entrambi sono ottimi allenatori. L’Atalanta di Gasperini gioca bene, ha voglia di vincere, ha coraggio, ma conoscendo i personaggi, credo che con Pioli, il Napoli possa avere meno problemi”.

Pubblicità

in evidenza