I nostri Social

Napoli

Napoli, Allegri sorride: diversi recuperi durante la sosta

Pubblicato

il

Allegri Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli sfrutta la sosta per le Nazionali per recuperare energie e soprattutto giocatori in vista della ripresa del campionato. Gli azzurri torneranno in campo il 10 ottobre contro il Frosinone, appuntamento al quale Massimiliano Allegri punta ad arrivare con il maggior numero possibile di elementi a disposizione.

Lo staff medico e quello tecnico stanno monitorando quotidianamente le condizioni degli infortunati, con diversi calciatori che stanno progressivamente avvicinandosi al rientro.

Napoli, prosegue il recupero degli infortunati

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, continua il percorso di recupero di Alex Meret, Luca Marianucci e Leonardo Spinazzola. Per tutti e tre la sosta rappresenta un periodo importante per aumentare gradualmente i carichi di lavoro e avvicinarsi al ritorno in campo.

Pubblicità

Sulla via del recupero ci sono anche i brasiliani Giovane e Alisson Santos, che stanno lavorando per lasciarsi alle spalle i rispettivi problemi fisici.

Il Napoli conta quindi di recuperare diversi elementi nelle prossime settimane, ampliando le possibilità di scelta a disposizione di Allegri.

Anguissa, nessuna forzatura

Situazione da monitorare anche per André-Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista continua a svolgere terapie e nei prossimi giorni verranno valutati con maggiore precisione i tempi necessari per il suo rientro.

Pubblicità

All’orizzonte c’è la sfida contro il Frosinone del 10 ottobre, ma il Napoli non intende correre rischi. Il recupero di Anguissa sarà quindi gestito senza forzature, con l’obiettivo di riportare il giocatore a disposizione soltanto quando avrà recuperato completamente.

Buongiorno, rientro nel 2027

Tempi decisamente più lunghi, invece, per Alessandro Buongiorno. Per il difensore azzurro il ritorno in gruppo è previsto soltanto nel 2027.

Allegri dovrà quindi fare a meno di Buongiorno ancora per diversi mesi, mentre per gli altri giocatori ai box la sosta potrebbe rappresentare una preziosa occasione per accelerare il percorso di recupero.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza