I nostri Social

Milan

AL DIAVOLO I VOTI – Verona-Milan 0-2

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Nel corso della ventiseiesima giornata di campionato, in una situazione di totale emergenza, il Milan sfida un Verona in crescita.

La gara di oggi vede un Milan che, a causa del grande numero di assenze, è totalmente rivoluzionato e dovrà fare di necessità virtù per non perdere ulteriore terreno.

Al minuto 26′ Krunic sigla un meraviglioso goal su punizione, dopo essersi procurato il fallo dal limite.

Pubblicità

Partita molto concreta nella quale il Milan concretizza al massimo le occasioni che crea. Il Verona si rivela, come previsto, una squadra molto ostica, in grado di ostacolare costantemente il gioco avversario.

I rossoneri chiudono i primi 45′ minuti sul risultato di 0-1. Vantaggio meritato per il gioco espresso dalle due squadre.

Al minuto 49′, rientrato in campo col piglio giusto, il Milan trova subito la rete del doppio vantaggio con Dalot.

Pubblicità

Spesso in un campionato i grandi risultati si ottengono anche attraverso queste partite “sporche”. La vittoria di oggi, oltre a risultare determinante ai fini della classifica, permette di consolidare l’identità di squadra.

Il Milan da questa gara torna stanco sulle gambe ma rinnovato nello spirito.

MILAN

Pubblicità

Donnarumma,voto 6: All’inizio del primo tempo lascia tutti col fiato sospeso per un possibile guaio muscolare. Fortunatamente si riprende e si gode un bel match da spettatore.

Romagnoli, voto 7: Ottima prestazione del capitano che sembra aver ritrovato la lucidità mancata nelle ultime uscite stagionali. Grande attenzione e determinazione contraddistinguono la sua partita.

Calabria, voto 6.5: Il suo apporto al match è determinante. Tutte le azioni del Milan nascono dalla sua parte di camp e lui, da titolare vero, non rinuncia a prendersi la squadra sulle spalle.

Pubblicità

Tomori, voto 6.5: Anche accanto a Romagnoli dimostra di essere un giocatore di grande affidabilità. Qualche sbavatura in fase di copertura compensata da una prestazione di qualità.

Dalot, voto 6.5: Maggiormente preoccupato dalla fase difensiva, si vede poco nella trequarti avversaria, ma quando ci arriva risulta devastante. Meraviglioso il suo goal con una conclusione che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Meite, voto 6.5: Migliore prestazione in rossonero per il centrocampista ex toro. Ottime le letture delle linee di passaggio avversarie, mentre in fase di impostazione risulta ancora acerbo.

Pubblicità

Kessie, voto 7: Prestazione monumentale del mediano rossonero. Quando ha la palla tra i piedi è assolutamente inamovibile.

Saelemaekers, voto 7: Ottima prestazione del trequartista belga, tantissima quantità nelle due fasi, unita ad una buona lettura della partita, come in occasione dell’assist per il goal dello 0-2.

Krunic, voto 7: Con una perla su punizione trova il goal del vantaggio per i rossoneri. La sua prestazione comunque risulterà di assoluto livello, con giocate importanti a favore dei compagni di squadra ed una grande visione di gioco.

Pubblicità

Castillejo, voto 6: Schierato dalla parte opposta rispetto alla sua consueta fascia di appartenenza, non riesce ad esprimere il suo potenziale. Il suo impegno risulterà comunque determinante a colmare le lacune tattiche (dal 70’st Hauges.v.).

Leao, voto 5: L’unica insufficienza in campo di oggi è per il giocatore portoghese. Mai in partita, perde tutti i contrasti col diretto avversario. Preoccupante la sua involuzione nelle ultime partite.

Pioli, voto 9: Mette in campo una formazione assolutamente emergenziale riuscendo ad ottenere il massimo da ogni giocatore. Il merito di questa vittoria è in gran parte suo.

Pubblicità

VERONA

Il Verona guidato da Juric è apparsa una squadra spenta. La consueta dinamicità espressa, oggi non si è vista, e il gruppo è sembrato privo di forze ed iniziativa.

Silvestri: voto 5; Ceccherini: voto 5.5; Gunter voto 5.5; Magnani: voto 5.5; Faraoni: voto 5; Temeze: voto 5; Veloso: voto 4.5; Lazovic : voto 5.5; Barak: voto 5; Zaccagni: voto 5; Lasagna: voto 6.

Pubblicità

in evidenza