I nostri Social

News

TOP 11 EUROPA – I migliori 11 dei maggiori campionati europei

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Torna, settimanalmente, la Top11 Europa. Come ieri per la Serie A,  oggi proponiamo la nostra formazione ideale per i top campionati europei.

Ecco la nostra TopEuropa:

PORTA

Anthony LOPES – Il portiere del Lione si dimostra grande interprete del ruolo. Tiene in equilibrio la partita con parate importanti e di grossa difficoltà.

Pubblicità

DIFESA

James MILNER – Torna titolare, con la fascia da capitano sul braccio e domina per tutta la partita. Resta il calciatore concreto e ‘sudato’ di sempre. L’assenza di Alexander-Arnold si sente davvero poco.

Gonzalo VERDÙ – Padrone della difesa: l’Elche ha un gran centrale. Legge, anticipa e copre da vero difensore.

Loic BADÈ – Se il Dijon non è riuscito a segnare, gran parte del merito è suo. In stato di grazia, chiude spesso la porta ai suoi avversari.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Yusuf YAZICI – Questo ragazzo è ufficialmente pronto per una grande squadra. Poca gente in giro per l’Europa calcia bene quanto lui: il Lille ormai è Yazici-dipendente. Craque.

Julian BRANDT – Sta ritrovando la continuità di fine stagione scorsa. Sta prendendo di nuovo in mano le redini del centrocampo giallonero. Pecca un po’ in fase d’interdizione, arrivando spesso in ritardo su qualche seconda palla. Per il resto, prestazione di livello. Nonostante ciò, ci si aspetta sempre di più da uno come lui.

Abdoulaye DOUCOURÈ – Partita immensa contro il Fulham. Contribuisce anche con un gol alla vittoria dei suoi, ma ciò che conta davvero è la prestazione dal grande senso tattico.

Pubblicità

Diogo JOTA – Si, è un attaccante, sarebbe un attaccante. Molto sottovalutato, sta regalando gioie a chiunque lo veda giocare. Ennesima prestazione da calciatore formato, focalizzato sempre sull’obiettivo.

ATTACCO

Erling Braut HÅLAND – Questo ragazzo è palesemente un fuoriclasse, ormai lo abbiamo capito. Diventa golden boy e -giustamente – per celebrare il traguardo raggiunto, fa quattro gol in trasferta, a Berlino contro l’Herta.

Dominic CALVERT-LEWIN – È diventato un vero goleador, trascinatore dell’Everton di Carletto Ancelotti. Doppietta, dieci gol in campionato e leadership solitaria nella classifica cannonieri.

Pubblicità

Kevin VOLLAND – Trascinatore. Recupera con una doppietta il 2-0 momentaneo del PSG, regalando speranza ai suoi che, a cinque minuti dal termine, la ribaltano definitivamente su rigore con Cesc Fabregas.

Due menzioni speciali

Cesc FABREGAS – Regala l’assist del 2-2 a Volland e si presenta dagli undici metri per regalare la vittoria in rimonta ai suoi. Leader.

Pubblicità

JOSE MOURINHO – The Special One in BACK! 2-0 al City, primato in Premier League e tanto lavoro tangibile sulla testa dei suoi ragazzi.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza