I nostri Social

Altre Serie

Da esubero nel City a eroe nel Chelsea: Cole Palmer nuovo capocannoniere insieme ad Haaland

Pubblicato

il

Cole Palmer Chelsea
Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera Cole Palmer ha trasformato il Monday Night della Premier League in uno show individuale. Sono suoi quattro dei sei gol, nella vittoria tennistica del Chelsea contro l’Everton. Questa prestazione porta il suo totale stagionale a 25 gol e 13 assist in 41 partite, cifre che testimoniato la sua ascesa nel panorama calcistico europeo. Un hat-trick realizzato nei primi 30 minuti della partita gli ha permesso di raggiungere Haaland al comando della classifica marcatori del campionato inglese. Per lui sono 20 le marcature siglate in 28 partite giocate.

La scelta vincente del Chelsea

Nonostante la sua reticenza iniziale a lasciare il Manchester City, dove sperava di essere mandato in prestito per maturare, Palmer ha trovato nel Chelsea il palcoscenico ideale per il suo talento. L’intervento del club londinese, che ha accettato la proposta di un trasferimento definitivo, si è rivelato decisivo.

Pubblicità

Per rilevare il suo cartellino sono stati investiti 47 milioni di euro, una scelta azzardata considerando che l’anno scorso Guardiola ha concesso solamente 358 min in Premier al fantasista.

Lavorando sotto la guida di Pochettino, Palmer ha trovato l’ambiente perfetto per sviluppare il suo gioco e emergere in breve tempo: una scommessa vinta viste le prestazioni del numero 20 dei Blues.

Caratteristiche tecniche

Pubblicità

Il suo stile di gioco è caratterizzato da un eccellente controllo del pallone, capacità di dribbling e una notevole freddezza nei calci di rigore. Ciò lo rende un giocatore versatile che può ricoprire più ruoli, dall’attaccante esterno al centrocampista offensivo.

Cole Palmer si sta affermando come finalizzatore, ma è anche un creatore di gioco capace di assist importanti nelle fasi cruciali delle partite​. Il suo impatto sta rivelandosi fondamentale sull’andamento della squadra, è senza dubbio lui il miglior acquisto del mercato faraonico del patron Todd Boehly.

Prospettive future e impatto sul Chelsea

Pubblicità

Grazie a questa stagione eccezionale, Palmer non nasconde la sua soddisfazione per quanto realizzato. Ora, il suo focus è rivolto alla semifinale di FA Cup contro il suo ex club, il Manchester City. L’obiettivo è di portare i suoi compagni alla seconda finale di coppa della stagione​​, dopo la Carabao Cup persa ai supplementari contro il Liverpool.

Il ragazzo classe 2002 si è confermato non solo un talento eccezionale, ma anche un giocatore decisivo sia a livello di club che in ambito internazionale. Il suo lavoro è stato premiato con la Nazionale inglese e presto incontrerà i dirigenti del suo club per rinegoziare il suo contratto. Si prevede un notevole aumento dello stipendio, che lo porterà ad essere tra i più pagati della rosa.

l finale di stagione promette emozioni: il Chelsea conta su di lui per una qualificazione alle competizioni europee, e la sua sfida con Haaland per il titolo di capocannoniere promette scintille.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza