I nostri Social

Cagliari

Cagliari, Marin: “Voglio diventare un leader della squadra”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Da pochi giorni, Razvan Marin è diventato ufficialmente un giocatore del Cagliari. Pochi minuti fa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Ecco le parole del classe 1996, riportate da TuttoMercatoWeb:

CAGLIARI E RUOLO – “Intanto volevo ringraziare tutti per il benvenuto caloroso ricevuto. Per quanto riguarda il ruolo in campo mi sento di poter ricoprire ogni posizione, dipende dal sistema di gioco scelto dal mister. Ho scelto Cagliari perché mi ha dato la possibilità di giocare in un campionato competitivo a livello europeo, quindi non ho esitato”.

AJAX – “Sapevo una serie di cose su Cagliari e la Sardegna, ma ancora di più sulla Serie A da altri calciatori rumeni. Per quanto riguarda l’esperienza all’Ajax ho imparato tanto, non ero felice perché giocavo poco ma è normale in una squadra come quella. Sono felice però di aver giocato là e aver aumentato la mia esperienza”.

Pubblicità

DI FRANCESCO – “Sono stato molto felice nel sapere che il mister era interessato a me, sono felice di poter dare il mio contributo e fare questa esperienza”.

MODELLO – “Il mio modello di giocatore è mio padre, che ha giocato con la Steaua per 7 anni. Per quanto riguarda l’Ajax e al paragone con De Jong penso che abbiamo caratteristiche tecniche molto diverse. Penso che io e lui potremmo giocare insieme, completandoci a vicenda”.

SU HAGI – “Ho imparato da lui tante cose, sia calcisticamente che umanamente. Non ho ancora avuto modo di parlarci, ma voglio ringraziarlo di tutto quello che mi ha dato in questi anni”.

Pubblicità

CALCIO RUMENO – “Penso che stia crescendo ed evolvendo in positivo, ci sono diversi giocatori che sono usciti dall’Academia in questo senso: sia la mia generazione che l’Under 21 ha fatto un ottimo lavoro con ottimi risultati in campo. Penso sia un bene per tutti, sono felice di vedere che molti miei connazionali possano avere la chance di crescere in altri posti in Europa”.

COMPAGNI – “Sicuramente Marko Rog, lo ringrazio perché mi ha preso sotto la sua ala“.

EMOZIONE – “Per me è un onore vestire questa maglia, sono felice di essere il primo rumeno a indossarla e mi impegnerò per dare il meglio“.

Pubblicità

LEADER – “Sì, assolutamente: mi impegnerò davvero per questo, per dare il massimo perché questo è il mio lavoro.”

(Foto: profilo Twitter ufficiale Cagliari Calcio)

Pubblicità

in evidenza