I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Napoli: via libera alle cessioni, ma…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Coronavirus ha fermato il calcio giocato e la ripresa è ancora incerta. Quello che ci riserverà il prossimo futuro non è dato sapersi, ma la cosa quasi certa è che i club, nonostante tutto, iniziano già a pensare alla prossima stagione.

Il Napoli è certamente la squadra, grazie anche ad un mercato di gennaio movimentato ed efficace, che non necessità di tanti acquisti. Gli innesti saranno pochi e mirati, anche se…

Eh si è vero, con i se e con i ma non si fa la storia, ma nel racconto del calciomercato i se diventano quasi indispensabili. Ed il grande se in casa Napoli riguarda le cessioni.

Pubblicità

Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri uno dei papabili partenti sembrerebbe essere Kalidou Koulibaly. Gli estimatori sono tanti, da Parigi ad arrivare oltremanica. La richiesta del club azzurro è di 90 milioni di euro e De Laurentiis non farà nessuno sconto sul prezzo.

Oltre al difensore senegalese ci sono altri due giocatori che potrebbero lasciare il club, si tratta di Allan e di Arkadius Milik. Sul centrocampista brasiliano è forte il pressing dell‘Everton con l’Inter ed il Psg spettatori interessati. Per quanto riguarda invece l’attaccante polacco oltre alla Juventus, con il quale il giocatore ha già trovato un accordo, come vi abbiamo svelato in esclusiva giorni fa, è vivo l’interesse dell’Atletico Madrid e soprattutto dello Schalke 04.  Così come per Koulibaly però il Napoli non farà sconti: Allan e Milik non partiranno per offerte inferiori ai 45-50 milioni di euro. 

“Pagare moneta, vedere cammello”, sarà questo il must che accompagnerà il mercato in uscita del Napoli che si trova in una posizione di forza e non ha necessità impellente di cedere. Dalle cessioni si capirà anche la strategia del club partenopeo in entrata. Grandi investimenti, con ogni probabilità, non verranno fatti, ma… Ed ecco che si torna alla famosa storia dei se e dei ma.

Pubblicità

in evidenza