I nostri Social

Calciomercato

Ultimissime news #LBDV – Napoli, Koulibaly tra i cedibili, ecco il prezzo fissato dal club: avvisate le sue pretendenti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli continua a sondare il mercato, in sordina, sottotraccia, come è solito fare il club di Adl onde evitare problemi concorrenziali. Al club le aste nn sono mai piaciute e questo è un dato di fatto. Vi abbiamo parlato proprio ieri dell’addio quasi certificato di José Maria Callejon: secondo le ultimissime indiscrezioni da noi raccolte, l’esterno d’attacco spagnolo è con un piede e mezzo lontano da Napoli, e ad oggi, appare difficilissima una sua permanenza, fermo restando che come ben sappiamo, nel calciomercato nulla può essere definito certo fino alle ufficialità.

Capitolo difesa

Ma è anche il tema “ristrutturazione difesa” a tenere banco ed essere oggetto di attenzione da parte di Cristiano Giuntoli ed i suoi collaboratori. Rrahmani, prelevato lo scorso mercato invernale dal Verona, troverà sicuramente spazio in rosa ed a fargli posto numericamente sarà Sebastiano Luperto, destinato ad un’esperienza in prestito anche per consentirgli di portare avanti il suo personale processo di maturazione.

La situazione che va delineandosi è la seguente: Luperto andrà via con molta probabilità ed il nodo principale è rappresentato dalla eventuale partenza di Kalidou Koulibaly. Il Napoli non ha intenzione di svendere il suo gioiello di difesa. La cifra richiesta è esosa, e si aggira attorno ai 90 milioni di euro: avvisate dunque tutte le sue pretendenti, tra le quali il Liverpool di Jurgen Klopp che proprio recentemente ha mosso passi concreti verso di lui. La concorrenza è folta ed Adl gongola in attesa di ricevere, ed eventualmente incassare, l’importantissima cifra richiesta. Psg, Manchester United, e timidamente la Juventus, sono già state messe al corrente.

Pubblicità

Rrahmani in a prescindere, Luperto out, e se dovesse andare via Kalidou, il Napoli prenderà sicuramente un altro difensore centrale. Pezzella della Fiorentina è un’idea da tenere ancora seriamente in considerazione ma non sono escluse altre sorprese.

Stessa cosa dicasi per il terzino sinistro. Tsimikas piace e non poco, ma Giuntoli ed i suoi sondano costantemente le alternative anche alla ricerca di giovani promettenti. I colloqui con Gattuso sono costanti e con il placet anche del tecnico, il Napoli sceglierà il nome giusto anche per dare respiro a Mario Rui durante l’arco della stagione.

Continue manovre in casa Napoli, i cedibili sono stati “individuati” ma hanno un costo, importante, di questo però, vi aggiorneremo più avanti.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza