I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – 2-2 tra Palermo e Samp, il Como espugna Catanzaro

Pubblicato

il

Palermo
Tempo di lettura: 3 minuti

La 32esima giornata di Serie B vede il big match tra Palermo e Sampdoria non andare oltre il 2-2. Al Ceravolo invece il Como vince, consolidando il secondo posto ed avvicinando il Parma capolista.

Tutte le gare del weekend:

BARI-CREMONESE 1-2 (Maiello AU 1′, Collocolo 66′, Edjouma 90+2′)

Continua il periodo no del Bari, sconfitto al San Nicola per 1-2 dalla Cremonese. Ad aprire le marcature dopo appena un giro d’orologio è l’autogol di Masiello, il quale sorprende Brenno e porta gli ospiti in vantaggio. Collocolo al 66′ a porta vuota non sbaglia, mentre la botta di prima di Edjouma al 92′ suona come un gol della bandiera per i padroni di casa, avanti sulla zona playout grazie solo alla differenza reti. Ottima vittoria per i grigiorossi, i quali restano in corsa promozione diretta.

Pubblicità

BRESCIA-PISA 3-1 (Moncini 37′-85′, Bianchi 55′, Torregrossa 90+6′)

Un Brescia a valanga travolge 3-1 il Pisa e consolida il piazzamento playoff. Al Rigamonti padroni di casa avanti al 37′ grazie a Moncini, mentre Bianchi al 55′ si gira in area di rigore e la piazza sotto la traversa. Sul finale ancora l’ex Spal mette il gol che sugella la partita, con il rigore di Torregrossa al 96′ che serve ben poco alla squadra di Aquilani, la quale vede l’ottavo posto allontanarsi.

FERALPISALO’-COSENZA 2-2 (La Mantia 19′-54′, Tutino 27′, Antonucci 74′)

Un punto a testa nello scontro salvezza tra Feralpisalò e Cosenza. Al Garilli padroni di casa avanti con la testata di La Mantia al 19′, mentre al 27′ Tutino la pareggia per gli ospiti in semirovesciata. Ancora La Mantia, stavolta dal dischetto, manda avanti i ragazzi di Zaffaroni al 54′, ma ancora una volta la squadra di Viali la riprende al 74′ grazie ad Antonucci. Pari che serve poco ad entrambe le formazioni, con i Leoni del Garda ancora in zona retrocessione ed i Lupi della Sila sempre a rischio zona rossa.

SUDTIROL-PARMA 0-0

Non va oltre lo 0-0 la capolista Parma, fermata al Druso da un solido Sudtirol. Seconda gara senza vittoria per i Ducali, i quali restano ancora a +5 dal Como secondo. Buon punto per i padroni di casa che mantengono la posizione di metà classifica.

Pubblicità

TERNANA-MODENA 0-0

E’ una gara senza reti anche quella del Liberati tra Ternana e Modena, con le due formazioni che si accontentano di un punto a testa. Terzo pari di fila per i Canarini, i quali non riescono a prendere lo slancio dalla zona rossa della classifica. Punto che serve a poco anche alla Fere, le quali mancano l’occasione di agganciare la zona salvezza.

SPEZIA-LECCO 1-1 (Hristov 12′, Buso 41′)

Un punto a testa nello scontro salvezza tra Spezia e Lecco del Picco. Padroni di casa avanti al 12′ con Hristov mentre Manzoniani trovano il pari al 41′ grazie al tiro a giro di Buso che sorprende Zoet. 1-1 che serve poco ad entrambe, con il Lecco sempre ultimo e lo Spezia ancora in zona playout. Recupera qui il nostro Angolo Spezia.

REGGIANA-CITTADELLA 0-2 (Pandolfi 65′, Branca 78′)

Torna a vincere il Cittadella che ritrova tre punti che mancavano dalla prima gara del girone di ritorno. Al Mapei ospiti avanti con Pandolfi al 65′, con la botta da fuori di Branca al 78′ che raddoppia il vantaggio e rilancia i veneti nella corsa ai playoff. Sconfitta che fa male ai padroni di casa, i quali vedono i playoff più lontani.

Pubblicità

CATANZARO-COMO 1-2 (Vandeputte 19′, Gabrielloni 62′, Da Cunha 67′)

Colpo del Como che espugna il Ceravolo ed avvicina la capolista Parma. A sbloccarla sono i padroni di casa grazie al tiro di Vandeputte deviato in porta da Goldaniga. Gabrielloni al 62′ di testa la pareggia mentre cinque minuti più tardi è il solito Da Cunha a trovare la rete dei tre punti per gli uomini di Roberts. Occasione persa per i calabresi, i quali vedono la promozione diretta allontanarsi.

PALERMO-SAMPDORIA 2-2 (Leoni 19′, Brunori 23′, Mancuso 27′, Darboe 61′)

Pazza partita al Barbera tra Palermo e Sampdoria. Ospiti avanti con Leoni al 19′, mentre i padroni di casa la pareggiano quattro minuti più tardi con il rigore di Brunori. Mancuso porta avanti il Palermo al 27′ ma Darboe, con una gran botta da fuori, la mette all’incrocio al 61′, garantendo almeno un punto ai blucerchiati.

ASCOLI-VENEZIA 0-0

Il posticipo della domenica vede il Venezia non riuscire a trovare un gol sul campo dell’Ascoli, con il secondo posto che si allontana per i lagunari. Punto che serve poco anche ai padroni di casa, i quali restano a tre punti dalla salvezza.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Parma 66 punti

2. Como 61

3. Cremonese 59

Pubblicità

4. Venezia 58

5. Catanzaro 52

6. Palermo 50

Pubblicità

7. Brescia 45

8. Sampdoria 44 

9. Cittadella 42

Pubblicità

10. Pisa 40

11. Reggiana 40

12. Sudtirol 39

Pubblicità

13. Modena 39

14. Spezia 35

15. Bari 35

Pubblicità

16. Cosenza 35

17. Ternana 33

18. Ascoli 32

Pubblicità

19. Feralpisalò 31

20. Lecco 23

 

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza