I nostri Social

News

IL PUNTO SULLA B – La Sampdoria travolge la Ternana grazie a De Luca

Pubblicato

il

Sampdoria
Tempo di lettura: 4 minuti

La Serie B torna in campo a Pasquetta con una 31esima giornata che vede la Sampdoria travolgere la Ternana per 4-1 grazie alla tripletta di uno scatenato De Luca.

Crollano anche Parma e Cremonese contro Catanzaro e Feralpisalò mentre il Como vince e si prende il secondo posto.

Tutti i risultati del weekend:

MODENA-BARI 1-1 (Palumbo 51′, Pucino 62′)

Nell’anticipo di mezzogiorno il Bari riprende il Modena portando a casa un punto dal Braglia. Ad aprire le marcature è Palumbo dal dischetto al 51′ mentre la botta da fuori di Pucino al 62′ permette ai pugliesi di riprenderla, mantenendo almeno un punto di vantaggio su una zona playout sempre più vicina. Altra gara senza vittoria per i Canarini che restano a -4 dai playoff.

Pubblicità

PARMA-CATANZARO 0-2 (Biasci 11′, Antonini 39′)

Colpo del Catanzaro che espugna il Tardini e tiene vive le sue speranze in ottica promozione diretta. Ad aprire le marcature è la botta di Biasci all’11’, mentre la testata di Antonini raddoppia il vantaggio al 39′ mandando gli uomini di Vivarini a sei punti dal secondo posto. Passo falso indolore per i ragazzi di Pecchia che, grazie ai passi falsi delle inseguitrici, resta a +7 dal Como.

SPEZIA-ASCOLI 2-1 (Vignali 12′, Rodriguez 24′, Hristov 52′)

Colpo dello Spezia che si porta a casa lo scontro diretto con l’Ascoli e vede ora la salvezza ad appena un punto di distanza. Ad aprire le marcature è la testata di Vignali al 12′, mentre la botta di Rodriguez al 24′ permette ai bianconeri di riprenderla. A decidere il match è poi Hristov che dopo aver centrato il palo ribadisce in porta il pallone, lanciando i liguri verso il 15esimo posto. Occasione persa per gli ospiti, i quali restano a -3 dalla salvezza. Qui il nostro Angolo Spezia.

COMO-SUDTIROL 2-0 (Da Cunha 26′, Gabrielloni 48′)

Fa il suo lavoro il Como che batte il Sudtirol e si prende il secondo posto in classifica. Ad aprire le marcature è Da Cunha al 26′, con Gabrielloni che in semirovesciata la piazza all’incrocio al 48′. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per gli ospiti che restano a metà classifica.

Pubblicità

LECCO-CITTADELLA 1-1 (Negro 26′, Crociata 44′)

Interrompe la sua striscia di sconfitte il Lecco che al Rigamonti-Ceppi ferma un Cittadella in ripresa. Ad aprire le marcature è il destro di Negro al 26′, mentre la botta da fuori di Crociata al 44′ permette ai Manzoniani di riprenderla e di portare a casa un punto che serve poco ad entrambe, con i ragazzi di Aglietti che restano all’ultimo posto in classifica.

PISA-PALERMO 4-3 (Brunori 32′-76′, Lund 42′, D’Alessandro 59′, Bonfanti 63′, Tramoni 84′-90′)

Partita pazza all’Arena Garibaldi tra Pisa e Palermo. Ad aprire le marcature è subito Brunori al 32′ su punizione, mentre Lund al 42′ la scarica sul primo palo raddoppiando il vantaggio dei rosanero. D’Alessandro nella ripresa la piazza a giro al 59′, mentre Bonfanti quattro minuti più tardi infila il gol del pari. Ancora Brunori, dal dischetto, riporta avanti i suoi al 76′, mentre Tramoni, prima all’84’ e poi al 90′, trova due gol nel suo ritorno in campo da settembre e lancia i toscani verso i playoff. Quarta sconfitta nelle ultime cinque per i siciliani, con i tifosi che iniziano a chiedere la testa di Corini.

COSENZA-BRESCIA 1-2 (Crespi 16′, Galazzi 41′-79′)

Trova la vittoria in rimonta il Brescia che espugna il Marulla e resta in corsa playoff. Ad aprire le marcature è la rete di Crespi al 16′, con il prodotto del vivaio della Lazio che la piazza all’angolino complice anche un Lezzerini immobile. Al 41′ Galazzi la piazza all’incrocio su punizione mentre sempre l’ex Venezia al 79′ trova la rete del 2-1 che consolida l’ottavo posto delle Rondinelle. Sconfitta al debutto per Viali, con i Lupi della Sila ad un solo punto sui playout.

Pubblicità

VENEZIA-REGGIANA 2-3 (Busio 20′, Pohjanpalo 33′, Portanova 45+1′, Altare AU 50′, Pieragnolo 65′)

Colpo della Reggiana che espugna il Penzo e tiene vivo il sogno playoff. Ad aprire le marcature è Busio al 20′ mentre Pohjanpalo al 33′ raddoppia il vantaggio dei suoi. Allo scadere del primo tempo Portanova la riapre mentre nella ripresa l’autogol di Altare permette agli ospiti di pareggiare il match. A deciderla è poi Pieragnolo al 65′ che lancia i suoi a -2 dall’ottavo posto. Seconda sconfitta nelle ultime cinque per i ragazzi di Vanoli i quali restano comunque ad un punto dal secondo posto.

CREMONESE-FERALPISALO’ 0-1 (Bergonzi 77′)

Colpo della Feralpisalò che espugna lo Zini e tiene vive le speranze salvezza. A deciderla è la rete di Bergonzi al 77′ che lancia gli uomini di Zaffaroni a quattro punti dal quindicesimo posto e a due dai playout. Seconda sconfitta di fila per la Cremonese che resta comunque in corsa secondo posto.

SAMPDORIA-TERNANA 4-1 (De Luca 36′-85′-90′, Pereiro 65′, Stojanovic 83′)

Una Sampdoria a valanga stende la Ternana e consolida il piazzamento playoff. Al Ferraris ad aprirla è la rete di De Luca dal dischetto al 36′, mentre la testata di Pereiro permette ai suoi di pareggiarla al 65′. Stojanovic all’83’ riporta i suoi avanti con ancora De Luca che prima all’85’ e poi al 90′ trova la tripletta che regala alla Sampdoria di Pirlo i tre punti e il settimo posto in classifica. Terza sconfitta nelle ultime cinque per le Fere, le quali restano a -2 dalla salvezza.

Pubblicità

LA CLASSIFICA

1. Parma 65 punti
2. Como 58
3. Venezia 57
4. Cremonese 56
5. Catanzaro 52
6. Palermo 49
7. Sampdoria 43
8. Brescia 42
9. Pisa 40
10. Reggiana 40
11. Cittadella 39
12. Sudtirol 38
13. Modena 38
14. Bari 35
15. Cosenza 34
16. Spezia 34
17. Ternana 32
18. Ascoli 31
19. Feralpisalò 30
20. Lecco 22

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza