I nostri Social

News

ANGOLO AVELLINO – Lupi all’arrembaggio, 4 a 0 alla Turris

Pubblicato

il

Avellino Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

Dieci goal fatti e solo uno subito nelle ultime due partite, questi i numeri di un Avellino che col 4-0 di stasera sfrutta l’occasione per agguantare momentaneamente il secondo posto e tenere a debita distanza Taranto e Casertana, uscite entrambe vincenti per 2-0 nei match del pomeriggio contro Potenza e Foggia.

Gli uomini di Pazienza, ormai consapevoli che l’unica corsa rimasta fino alla fine della regular season è quella per il secondo piazzamento, tengono in apprensione il Benevento di Mr Auteri che domani sera, in caso di mancata vittoria, vedrebbe la Juve Stabia agguantare la B proprio al Ciro Vigorito e dovrà poi affrontare, il 15 aprile, il derby coi biancoverdi al Partenio di Avellino.

Primo tempo

I lupi partono forte e trovano il doppio vantaggio al 22′ e al 34′ con Patierno, prima su rigore (causato da un brutto fallo di Maestrelli che comporta l’espulsione del centrale corallino) e poi con una bella spizzata su cross di D’Ausilio.

Pubblicità

Il bomber di Bitonto con queste due reti si porta ad una sola marcatura dal giovane Christan Shpendi del Cesena per il titolo di miglior goleador di tutti i gironi di legapro.

Al fischio finale della prima frazione il nervosismo viene a galla, e a seguito di parole pesanti e spintoni, il giudice di gara opta per un rosso per parte lasciando gli ospiti in 10 e i padroni di casa in 9.

Secondo tempo

I biancoverdi subiscono sicuramente di meno il contraccolpo dovuto al riassetto tattico, e al pronti via partono col piede forte sull’acceleratore e realizzano il 3-0 con De Cristofaro.

Pubblicità

Il cursore irpino è prezioso anche al 57′ quando taglia come il burro la difesa corallina e mette in mezzo per Liotti che deve solo spingere in porta il più facile dei palloni.

Col risultato in ghiacciaia inizia la girandola dei cambi ma è palese che la parola fine sull’incontro è stata già scritta.

Vedere un Avellino così sicuro e autoritario è la medicina migliore per curare l’ansia da prestazione di questa formazione, che nel corso delle giornate ha scoperto di avere tante soluzioni nella faretra, e nelle ultime uscite, con le due punte e l’integrazione di tutti gli acquisti di Gennaio, sta macinando numeri e risultati.

Pubblicità

E ora, tutti in attesa del derby di settimana prossima

Il tabellino

MARCATORI: 22′ rig. Patierno, 35′ Patierno; 48′ De Cristofaro, 58′ Liotti

TURRIS (3-5-2): Marcone; Maestrelli, Esempio, Panelli; Saccani (11′ st Cocetta), Franco (11′ st Pugliese), Casarini, Scaccabarozzi (29′ st Nocerino), Contessa; Jallow (11′ st De Felice), Maniero (1′ st Ricci).

Pubblicità

A disp.: Iuliano, Pagno, Serpe, D’Auria, Giannone, Onda, Clemente, D’Alessio, Nicolao, Siega. All.: Menichini.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Frascatore; Llano (9′ st Rocca), De Cristofaro, Armellino (19′ st Palmiero), D’Ausilio, Liotti (19′ st Tito); Gori (33′ st Marconi), Patierno (9′ st Sgarbi).

A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Rigione, Pezzella, Dall’Oglio, Russo, Tozaj. All.: Pazienza.

Pubblicità

ARBITRO:Emmanuele di Pisa.

Espulsi: Maestrelli, Esempio (TUR) e D’Ausilio (AVE)

Ammoniti: Armellino, Llano, Maniero, Gori, Scaccabarozzi.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza