I nostri Social

Bologna

PAGELLE BOLOGNA – Frosinone-Bologna 0-0

Pubblicato

il

Bologna Thiago Motta
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata no per il Bologna, che termina 0-0 il match contro il Frosinone.

I rossoblu rallentano la corsa alla Champions League conquistando un solo punto contro la terzultima in classifica. I padroni di casa entrano in campo con  aggressività e sicurezza fin dal primo minuto.

Queste le pagelle:

Skorupski 6,5 – Torna titolare tra i pali e protegge la porta rossoblu al meglio. Fantastica la parata sul tiro di Okoli.

Pubblicità

Posch 5 – Si vede poco, sbaglia molto. Oggi fin troppo superficiale.

Calafiori 6 – Oggi leggermente in sottotono rispetto al solito; offre comunque una prestazione positiva, cercando di portare in avanti la squadra grazie alle sue caratteristiche

Lucumi 6,5 – Il migliore della difesa, salva più volte la squadra in situazioni non semplici, soprattutto nel primo tempo.

Pubblicità

Kristiansen 5,5 – poco impatto nel primo tempo, meglio nel secondo. Non soffre troppo le pressioni di Zortea e Soulé (’77 Lykogiannis 6 – regala una meravigliosa palla a Castro, che però non sfrutta. Salva il risultato sul finale)

Freuler 6 – Solita buona prestazione per il centrocampista svizzero, anche se meno decisivo del solito.

Aebischer 6 – Recupera alcuni palloni e ha un’occasione da gol nella seconda parte, ma Turati dice no (68′ Fabbian 5,5 – si vede poco).

Pubblicità

Orsolini 6 – Non riesce ad incidere come vorrebbe, anche grazie alla difesa del Frosinone; al 77′ viene sostituito da Ndoye 5,5: entra con il giusto carattere e ha un’occasione enorme sul finale, ma spreca tutto.

Ferguson 6 – Buona prestazione, ma non spicca come al solito, soprattutto in avanti.

Saelemaekers 5 – giornata da dimenticare per il belga, che entra sottotono, e viene ammonito: salterà la prossima gara contro il Monza (46′ Urbanski 5 – entra, ma non cambia nulla alla partita).

Pubblicità

Zirkzee 5,5 – non riesce a finalizzare, avendo anche poche possibilità di farlo. Meno visibile del solito (82′ Castro 6– entra con la giusta mentalità in partita e ha subito un’occasione da gol).

Thiago Motta 6 – Mette in campo la sua formazione prediletta, senza alcuna novità. Il Frosinone propone una prestazione aggressiva e sicura dal primo minuto, ma gli errori dei suoi fanno sì che i rossoblu non riescano a portare a casa il risultato. Il Bologna conquista comunque un punto, che lo tiene a più tre dalla Roma.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza